sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Promeco > Archivio > Giornata mondiale contro la droga

Giornata mondiale contro la droga

Programma delle iniziative
logo promeco 2

GIOVEDI' 26 GIUGNO 2008
GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE
organizzate da Promeco nel mese di giugno

Giovedì 12 giugno 2008 Ore 17.30

Biblioteca Comunale Ariostea Sala Agnelli

Presentazione del libro
Come faccio a sapere se mio figlio si droga?
Manuale per genitori preoccupati
di Maurizio Coletti (psicologo, presidente dell'Associazione Itaca)
A cura di: Promeco, Associazione Famiglie Contro la Droga

Corso di formazione per operatori sportivi
Sede CONI ¨C Via Modena, 28

Sabato 14 giugno 2008 Ore 09.00 / 13.00
  • Doping e sport in adolescenza (Giovanni Gamberini, Azienda Farmacie Comunali Ferrara)
  • Sostanze psicoattive e rischi in adolescenza (Luisa Garofani, Ser.T Ferrara)

Sabato 28 giugno 2008 Ore 09 / 13.00
  • Il bullismo: come riconoscerlo e prevenirlo (Elena Buccoliero, U. O. Promeco)
  • Le leggi e le responsabilità degli adulti (Alessandro Chiarelli,Ispettore Superiore, responsabile Ufficio Minori Questura di Ferrara)

A cura di: CONI, Promeco, Azienda Usl, Farmacie Comunali Ferrara

Martedì 17 giugno 2008 Ore 14.00 - 18.00

Ridotto del Teatro Comunale (ingresso Rotonda Foschini)
Rapporto sulle dipendenze patologiche
Il quadro epidemiologico, l'attività dei servizi di cura, i progetti di prevenzione nella Provincia di Ferrara.
Apertura dei lavori Fosco Foglietta, Direttore Generale dell'Azienda Usl di Ferrara
Presentazione rapporto sulle dipendenze nella provincia di Ferrara Cristina Sorio, responsabile dell'Osservatorio Epidemiologico.
A cura di: Azienda Usl, Ser.T

Sabato 21 giugno ore 21.00

Giardino delle Duchesse
Notti bianche -"CAMERaFE"