sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Ufficio Statistica > Statistica in Pillole > Turisti italiani e stranieri in città

Turisti italiani e stranieri in città

castello ferraraNel periodo gennaio-aprile 2007 Ferrara ha accolto 63.118 turisti (di cui il 22% stranieri) che hanno trascorso in media 2 giorni in città.
Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, coloro che sono stati ospitati in strutture alberghiere sono aumentati del 21%, a conferma del trend positivo registratosi nel corso degli anni.

Per maggiori dettagli: aggiornamento turismo-Annuario Statistico 2006

Nel 2006 gli italiani che hanno visitato la nostra città provenivano principalmente dalla Lombardia, dal Lazio, da altre province dell'Emilia Romagna, dal Piemonte e dal Veneto. Gli stranieri che hanno scelto quale meta turistica Ferrara sono in maggior parte tedeschi, francesi, americani, austriaci e spagnoli.
Germania
USA