Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Assistenza sociale > Progetto MuoverSI
salta i contenuti principali a vai al menu

Progetto MuoverSI

Che cos'è


Il progetto MuoverSI nasce su iniziativa congiunta dell'Amministrazione comunale di Ferrara e di organizzazioni del Terzo Settore, per dare risposta al diritto alla mobilità di persone adulte (dai 18 ai 65 anni) con disabilità, impossibilitate all'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.

Consiste nell'utilizzo di mezzi di trasporto dedicati, messi a disposizione dalle associazioni del Terzo Settore coinvolte nel progetto, che possono essere utilizzati da chi deve andare a lavorare, a studiare, a fare visite mediche, esami clinici, riabilitazione, o da chi semplicemente vuole uscire per una passeggiata o per fare spese, come supporto a percorsi di autonomia.
 
 

Come richiedere il servizio


La sede del progetto MuoverSI, alla quale rivolgersi per richieste di trasporto e per acquistare i ticket necessari, è in via Cicognara, 20 (al primo piano, accessibile con ascensore).

Gli operatori sono presenti: 

- martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00
- lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00


È preferibile prenotare il servizio con almeno 6 giorni lavorativi di preavviso
 

tel. 0532 903994 - dopo aver composto il numero, premere il tasto 1
fax 0532 767616
e-mail: muoversi[at]integrazionelavoro.org 

Il numero  0532 903994 è sempre attivo. Al di fuori di questi orari sarà sempre attiva la segreteria telefonica dove si potrà lasciare un messaggio per richieste di contatto, trasporto, disattivazioni, informazioni. Si verrà ricontattati il prima possibile per soddisfare la richiesta.





Per maggiori informazioni sul progetto e per la modulistica visitare il sito Centro H






Sei il visitatore n. 12827
Ultima modifica: 16-10-2020 - Revisione completa: ott. 2020
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it