Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > U.O. Servizio Sport
salta i contenuti principali a vai al menu

U.O. Servizio Sport

Le nuove modalità di accesso ai servizi e agli uffici comunali


ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: 

 A seguito delle disposizioni relative alla gestione della fase 2 dell'emergenza sanitaria in atto, l'Amministrazione comunale ha deciso di avviare una graduale riapertura degli uffici al pubblico in giorni e orari specifici, solo previo appuntamento e con le modalità di accesso agli uffici comunali - fase 2.

Tel. 0532 750528 - Fax0532 750631   -   PEC: uosportetempolibero@cert.comune.fe.it

 






Gli uffici dell'U.O. Servizio Sport si trovano in Via Copparo n.142 (Centro G. B. Fabbri) - primo piano in fondo al corridoio.
Siamo raggiungibili anche con l'autobus della linea n.7 - fermata Ipercoop Le Mura
 

 





 


 

IMPORTANTE - SPORTELLO CACCIA:

Emergenza Covid-19: nessuna sanzione per la riconsegna oltre il 31 marzo dei tesserini di caccia, stagione venatoria 2019-2020 http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/marzo/emergenza-covid-19-nessuna-sanzione-riconsegna-in-ritardo-tesserini-caccia 

 

______________________________________________________________________________________________
 

SPORT e FASE 2 - COMUNE DI FERRARA

FERRARA RINASCECONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DAL COMUNE A SOSTEGNO DELLO SPORT DI BASE DEDICATO A BAMBINI, DISABILI E ANZIANI
 

APPROVATA la GRADUATORIA per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dello sport di base a seguito del blocco delle attività imposto dall'emergenza "Covid 19" per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento del benessere della persona attraverso l'attività motoria e sportiva anno 2020,  relativa all' AVVISO PUBBLICO pubblicato il 01 luglio 2020 e già scaduto.

 
Lo sport è salute, benessere e socialità. Eppure resta uno dei settori più penalizzati dall’emergenza e dalle sue conseguenze economiche. Un aiuto concreto alla ripresa dell’attività sportiva e in particolare a chi si occupa di disabilità, anziani e giovani.

______________________________________________________________________________________________



VOUCHER ATTIVITA' SPORTIVA

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 600 del 03/06/2020 avente ad oggetto “L.R. n. 8/2017, art. 5, comma 3 - interventi urgenti nel settore sportivo – criteri per il trasferimento alla Città Metropolitana di Bologna, alle Unioni di Comuni e ai Comuni delle risorse finanzarie per sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare l'aumento della sedentarietà determinato dall'emergenza Covid-19” la Regione Emilia Romagna intende offrire un sostegno finanziario alle famiglie in condizioni di disagio economico, per consentire la prosecuzione dell'attività sportiva da parte dei loro figli.

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 712 del 22/06/2020 avente ad oggetto “Emergenza Covid19 – modifiche e integrazioni alla Delibera di Giunta Regionale n. 600/2020 – voucher sport - ulteriore intervento a sostegno delle famiglie numerose con quattro o più figli” la Regione Emilia Romagna intende realizzare un ulteriore intervento economico a sostegno delle famiglie numerose, con quattro o più figli, che in questa fase di emergenza e anche all'atto della ripartenza di corsi, attività e campionati sportivi.

Le domande si potranno presentare dall' 1 settembre e fino alle ore 13:00 del 30 settembre 2020.


È possibile trovare tutte le info necessarie o trovare il modulo per la domanda di ammissione alla graduatoria accedendo alla sezione "Modulistica" del sito oppure cliccando i link sottostanti.


- Avviso per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di un voucher   a copertura dei costi di iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive per bambine/i ragazze/i da 6 a 16 anni o fino a 26 anni


- Domanda di ammissione alla graduatoria per l'assegnazione di VOUCHER  a copertura dei costi di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi organizzati da Associazioni e Società sportive per bambine/i e ragazze/i da 6 a 16 anni o fino a 26 anni se disabili. Anno Sportivo 2020/2021. (.pdf)

- Domanda COMPILABILE di ammissione alla graduatoria per l'assegnazione di VOUCHER 
a copertura dei costi di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi organizzati da Associazioni e Società sportive per bambine/i e ragazze/i da 6 a 16 anni o fino a 26 anni se disabili. Anno Sportivo 2020/2021. (.doc)

______________________________________________________________________________________________


Attenzione: è disponibile la Modulistica per l'UTILIZZO EXTRASCOLASTICO DELLE PALESTRE COMUNALI E PROVINCIALI PER L’ANNO SPORTIVO 2020-2021: leggi le modalità di invio della richiesta, la scadenza di presentazione e le nuove disposizioni nell'AVVISO 

______________________________________________________________________________________________


Emergenza Covid-19:  NORMATIVE - LINEE GUIDA - DISPOSIZIONI  da seguire per fare SPORT in sicurezza in questa fase

PRESIDENZA DEL CONSIGLIODEI MINISTRI - Ufficio per lo Sport  

20 luglio 2020: Pubblicato il bando “Sport e Periferie 2020”  
 

con uno stanziamento di risorse pari a  140 milioni di euro e per le seguenti finalità:

  • realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
  • diffusione di attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
  • completamento ed adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale ed internazionale.

Il bando è destinato a Regioni, Province/Città Metropolitane,  Comuni e ai seguenti soggetti non aventi fini di lucro come: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti.
 
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica raggiungibile all’indirizzo https://bando2020.sporteperiferie.it/, a partire dalle ore 10.00 del giorno 20 luglio 2020 fino e non oltre alle ore 10.00 del 30 settembre 2020.

Inoltre, i soggetti proponenti potranno formulare quesiti in merito alla partecipazione al  bando entro e non oltre le ore 12.00 del 4 settembre 2020. Gli stessi dovranno pervenire esclusivamente per iscritto all’indirizzo pec: progettisport@pec.governo.it. Le risposte saranno pubblicate in forma anonima sul sito www.sport.governo.it nella sezione dedicata al Bando sport e periferie 2020. 
 

______________________________________________________________________________________________



 

Parchi e aree verdi come palestre

Dopo il periodo di chiusura di scuole e impianti sportivi il Comune di Ferrara mette a disposizione delle associazioni sportive e organizzazioni del Terzo Settore del territorio, tutte le aree verdi comunali, stabilendo una procedura semplice e agile per consentire la pratica sportiva e motoria e per tutte le attività ludico-ricreative, nei parchi, nelle aree verdi o comunque nelle aree all'aperto del territorio.
Tutte le società ed associazioni sportive che sono interessate ad attivare i propri corsi all’aperto dovranno inviare all'Amministrazione un semplice modulo per comunicare l'avvio delle loro iniziative.

______________________________________________________________________________________________

LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA - locandina



 

 

Ultima modifica: 17-09-2020
REDAZIONE: U.O. Servizio Sport
EMAIL: d.fustini@comune.fe.it