Appartamenti ammobiliati ad uso turistico

Le pratiche inerenti l'attività di locazione di appartamenti ammobiliati per uso turistico devono essere presentate in formato telematico utilizzando il portale regionale Accesso Unitario, disponibile all'indirizzo:  https://au.lepida.it/

Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione:

- digitare le parole chiave nel campo di ricerca o selezionare "Ricerca classica":

1. GRUPPO (C) COMMERCIO TURISMO ED ALTRE ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. Strutture ricettive
  3. Scegliere il procedimento:
- Comunicare la locazione di appartamenti ammobiliati per uso turistico

4. fleggare: "Dichiaro di aver preso visione dell'informativa"

NB. Tale procedimento è da utilizzare solo se la locazione è effettuata da soggetto privato.
In caso contrario (attività svolta da imprese/ditte individuali) è necessario utilizzare il procedimento: SCIA per l' attività di case e appartamenti per vacanze.

Alla voce Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili le indicazioni tecniche per l'utilizzo della piattaforma regionale.

Per approfondimenti sull'esercizio dell'attività è possibile rivolgersi a:
Servizio Manifestazioni Culturali e Turismo - Politiche per la pace
viale Alfonso I d'Este, 17 - 44123 Ferrara