Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Chi siamo

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico gestisce i servizi e le attività di ascolto e di informazione nell’interesse del cittadino, in modalità di front office (sportello in presenza e telefonico) e di back office (ufficio operativo, gestione di pratiche, istruttorie, interfaccia con altri uffici/enti, ricerche e progettazioni).

 

Le attività in front office riguardano principalmente:

  • informazioni (al momento solo telefoniche) riguardanti le attività e i servizi del Comune e le modalità di accesso, nonché dei servizi di altri Enti e Aziende operanti nel territorio comunale 
  • ​ricezione di segnalazioni e reclami
  • rilascio delle credenziali FedERa (previo appuntamento)
  • raccolta firme (petizioni e proposte ad iniziativa popolare)
  • distribuzione di modulistica e materiale informativo (previo appuntamento)
  • gestione di una postazione internet per gli utenti (servizio temporaneamente sospeso causa emergenza sanitaria)
 

Le attività in back office spesso non sono visibili dal cittadino, ma sono determinanti per la funzionalità dell'ufficio e riguardano principalmente:

  • gestione delle richieste di informazioni, segnalazioni e reclami pervenuti per posta elettronica

  • gestione delle informazioni e delle banche dati informatizzate

  • redazione di alcune sezioni del sito web istituzionale

  • progettazione di strumenti di comunicazione/informazione

  • analisi e monitoraggio delle attività


Per maggiori informazioni vai alla pagina: I nostri servizi




Sei il visitatore n. 16394
Ultima modifica: 27-01-2021
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it