salta i contenuti principali a vai al menu
Centro H - Informahandicap Ferrara
Centro H
Sede operativa: via Ungarelli 43 (zona Foro Boario),
(Appartamento automatizzato e privo di barriere architettoniche)
Telefono 0532 903994 fax 0532 93853
Email:
info@centrohfe.it
Sito web:
centroh.comune.fe.it
Orario di apertura al pubblico:
martedì e venerdì, dalle 9.00 alle 13.00;
giovedì dalle 15.30 alle 19.00.
Negli orari di chiusura è in funzione una segreteria telefonica per lasciare un messaggio e richiedere di essere contattati quanto prima.
Il
Centro H - Ufficio Informahandicap è un servizio del Comune di Ferrara gestito dalla Cooperativa Sociale “Integrazione Lavoro”, in convenzione con Azienda USL, e Azienda Ospedaliera di Ferrara.
Fornisce gratuitamente informazioni, consulenza e supporto rispetto a temi inerenti invalidità ed handicap: agevolazioni, contributi, assistenza socio sanitaria, amministrazione di sostegno, accessibilità e barriere architettoniche.
I servizi possono essere richiesti direttamente dal singolo cittadino e dagli operatori del pubblico e del privato sociale.
I servizi
L'
Informahandicap fornisce informazioni e consulenze rispetto a vari argomenti inerenti la disabilità.
Tramite il
CAAD - Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico - rivolto a persone disabili e anziani - l'Informahandicap fornisce consulenza, sostegno e orientamento per superare ostacoli e barriere architettoniche presenti nell’abitazione.
Effettua valutazioni domiciliari e consulenza, attraverso una équipe multidisciplinare. Suggerisce la riorganizzazione degli spazi interni, studiando e proponendo soluzioni idonee a facilitare le attività e le azioni della vita quotidiana.
Per maggiori informazioni consultare il sito web del
Centro H - Ufficio Informahandicap di Ferrara
Sei il visitatore n. 14046