Acconciatura, estetica e servizi similari

Le pratiche devono essere presentate con il portale regionale Accesso Unitario:  https://au.lepida.it/

Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione:
  • digitare le parole chiave nel campo di ricerca o selezionare "Ricerca classica":
  1. GRUPPO (C) COMMERCIO TURISMO ED ALTRE ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. Attività artigianali e di servizio
  3. Scegliere il procedimento di interesse
  • fleggare: "Dichiaro di aver preso visione dell'informativa"
  • premere Salva e procedi e completare la compilazione.

ATTENZIONE: Se l'attività necessita di AUA (es. per scarico acque fuori fognatura, ecc.), la SCIA è condizionata all'ottenimento dell'autorizzazione ambientale che va pertanto presentata contestualmente (si veda la sezione AUA).

Alla voce Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili le indicazioni tecniche per l'utilizzo della piattaforma regionale.

Alla voce Regolamenti del Comune di Ferrara - Attività economiche sono disponibili:
  • il vigente Regolamento per la disciplina delle attività di acconciatura, estetica, servizi similari
  • l'Ordinanza relativa agli orari per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing

Ultima modifica: 26-06-2020
REDAZIONE: S.U.A.P.