Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Pane e Internet

corsi per nanvigare e vivere con la rete
Logo Pane e Internet
Pane e Internet è un progetto di formazione e alfabetizzazione digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le nove Province emiliano-romagnole e il sostegno di ANCI, UPI, Lega Autonomie, UNCEM, Forum associazioni del terzo settore e i sindacati pensionati di CGIL, CISL e UIL.

Il progetto prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti ad adulti (principalmente over 45 con bassa scolarità, donne inoccupate e immigrati), che non hanno alcuna conoscenza delle modalità di utilizzo del computer. I corsi sono dedicati in particolare all'insegnamento dell’uso della posta elettronica e della navigazione in Internet.
I corsi si svolgono all’interno di laboratori informatici articolati in 2 lezioni, di due ore ciascuna, a settimana, per un totale di 5 settimane consecutive, pari a 20 ore complessive.

Nell'anno 2012, nel nostro territorio provinciale, sono stati coinvolti i Comuni di Ferrara, Argenta, Copparo, Bondeno, Codigoro e Voghiera. L'attività formativa proseguirà nel 2013 a Bondeno, Massa Fiscaglia, Comacchio, Ostellato, Poggio Renatico, POrtomaggiore, Tresigallo.

Per quanto riguarda specificatamente il Comune di Ferrara, esaurite nel 2012 tutte le edizioni previste dal progetto regionale, l'attività formativa prosegue autonomamente nel 2013 presso la Biblioteca Bassani, che ha adottato il progetto trasformandolo in "Pane e Internet in Biblioteca".


PANE E INTERNET IN BIBLIOTECA - corsi 2013
I corsi di alfabetizzazione informatica realizzati presso la Biblioteca Bassani si tengono nella Sala Multimediale della biblioteca di via Grosoli, sono ammessi 11 iscritti per modulo formativo.
Le lezioni si terranno nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00 per un totale di cinque settimane consecutive, pari a venti ore complessive.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente in biblioteca (via Grosoli 42, Barco) oppure telefonicamente al numero 0532 797414.
Per maggiori informazioni: pagina web della biblioteca Bassani



Per informazioni sul progetto regionale Pane e Internet:
- consultare il sito web Pane e Internet,
Ultima modifica: 25-10-2013
REDAZIONE: URP Informacittà
EMAIL: urp@comune.fe.it
salta il blocco dei principali link ai canali tematici e vai al menu di informazioni sul sito

dai canali tematici ...

salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389