Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Centro Bambini e Famiglie Piccola Casa

foto Piccola casa
Inaugurato nel febbraio 2006, è l'ultimo nato dei servizi integrativi ferraresi.
I suoi locali di dimensioni contenute ma molto accoglienti e ben strutturati, ospitano oltre al CBG anche il servizio di Spazio Bambini (vedi Spazio Bambini "Piccola Casa").


Nel corso della settimana, il servizio offre un ampio ventaglio di attività per bambini da 0 a 24 mesi, proposte che, con modalità e tempi di attuazione diversi, accolgono i piccoli nei vari momenti della loro crescita, assieme ai propri famigliari: All'interno del Centro è a disposizione la Biblioteca Bambini e Genitori, dove le famiglie iscritte possono consultare e prendere in prestito libri e riviste per grandi e piccini.

La Piccola Casa ospita, inoltre, il Punto d'Ascolto e Sostegno "Ben Arrivato....piccolo mio!" rivolto alle mamme in condizioni di fragilità dopo il parto e realizzato in collaborazione con il Centro per le Famiglie e i servizi "Pediatria di Comunità" e "Salute Donna" dell'Azienda USL di Ferrara.

Per partecipare alle attività educative della Piccola Casa è prevista una Tessera Familiare e una quota di iscrizione di entità variabile in ragione dell'età dei bambini e dello stile di frequenza delle diverse attività.

Iscrizione
Per fruire delle attività educative dell'Isola del Tesoro è prevista una Tessera Familiare e una quota di iscrizione di entità variabile in ragione dell'età dei bambini e dello stile di frequenza proprio delle diverse attività.
  •  Se si è già utilizzato questo programma per altre richieste on-line di Servizi Comunali per l’infanzia (iscrizioni nido-materna, refezione, trasporto scolastico, pre-scuola) occorre usare sempre le stesse credenziali (nome utente e password)
     
  •  Se è la prima volta che si utilizza il programma, è necessario effettuare la registrazione al primo accesso.
    Per fare la registrazione occorre:
    -         codice fiscale
    -         indirizzo e-mail intestata al richiedente o ad altro familiare
    -         numero di cellulare
N.B. Dopo aver proceduto alla compilazione dei dati della famiglia, aver inserito l’indicazione del Centro a cui si intende iscriversi e effettuato il pagamento on line, è necessario completare la procedura sul sito SOSI@HOME inoltrando la richiesta fino alla stampa della Tessera Familiare che dovrà essere presentata alle educatrici del Centro a cui ci si iscrive. Scarica la GUIDA alla compilazione della domanda on line.
Lo sportello InformaFamiglieBambini ha organizzato una postazione assistita per la compilazione della domanda di iscrizione on line. Per ricevere assistenza è necessario richiedere un appuntamento telefonando o via mail a:

Sportello Informafamiglie&Bambini c/o Centro "Isola del Tesoro"
P.zza XXIV Maggio, 1 -Tel. 0532/242179 - 207894
e-mail: informafamigliebambini@comune.fe.it
L'orario di apertura al pubblico è il seguente:
lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 8.30 alle 13.00
martedì: dalle 14.00 alle 17.00


Per informazioni aggiornate sul calendario settimanale delle attività della Piccola Casa e le quote di iscrizione relative all'anno educativo in corso, consultare il sito dell'InformaFamiglie&Bambini:www.ifb.comune.fe.it




logo cbg piccola casa ferrara
CBG PICCOLA CASA
Viale Krasnodar 112 - Ferrara
tel. 0532 977293
e-mail: piccolacasa@comune.fe.it
 
Ultima modifica: 12-12-2018
REDAZIONE: Centro per le Famiglie
EMAIL: informafamigliebambini@comune.fe.it