Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali

Centro di Educazione alla Sostenibilità IDEA

Segui la nostra pagina Facebook Centro IDEA Ferrara

Il Centro


Scopri chi siamo e cosa facciamo nel nuovo video del Centro IDEA
1

Rete di Educazione alla Sostenibilità


Il sistema regionale INFEAS è un'organizzazione a rete (RES) che coinvolge i Centri di Eduicazione alla Sostenibilità accreditati come il Centro IDEA

2
 

Biblioteca IDEA


Una piccola biblioteca tematica dedicata ai temi dell'ambiente e della sostenibilità
3

Metrominuto Ferrara


Una mappa pedonale che riporta informazioni su distanze a piedi e tempi di percorrenza in città.
3
 

Riciclandino


Progetto che promuove la raccolta differenziata dando la possibilità alle scuole partecipanti di ottenere incentivi economici.
5

Interno verde


IL 10 e 11 settembre 2016 sarà possibile visitare i giardini privati più belli della città. Apertura del giardino di Casa Biagio Rossetti
6
 
 
salta le notizie in evidenza e vai al menu
in Evidenza

PM10 Manutenzione Caldaia e risparmio energetico

Campagna per una corretta manutenzione della caldaia e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.
0
 

Un Bosco per la Città

Iniziativa promossa dall'Associazione UPM e dal Comune di Ferrara: Trecento nuove piante a dimora in via Lanfranco Caretti.
1
 

BioSociale: Prodotti biologici da agricoltura sociale

E' nato www.biosociale.it il portale di agricoltura biologica e sociale in provincia di Ferrara. Trova nel tuo territorio frutta e verdura Bio incontaminata per tutta la tua famiglia!
6
 

Pianificazione locale sostenibile

Ferrara è uno dei casi studio a cui è stato dedicato un intero capitolo all'interno del quaderno di ISPRA "Pianificazione locale L'A21L e la nuova generazione di piani".
8
 

LOWASTE

LOWaste è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life+ e promosso dal Comune di Ferrara, in qualità di capofila, insieme a Hera, La Città Verde, Impronta Etica e RREUSE.
L’Obiettivo primario di LOWaste è diminuire la produzione locale dei rifiuti attraverso lo sviluppo di un mercato di prodotti riciclati. Il progetto si propone di intervenire sia sul fronte dell’offerta, creando le condizioni necessarie per intercettare e valorizzare i materiali che possono essere riutilizzati, riciclati e rimessi sul mercato, sia dal lato della domanda, sostenendo il GPP e incentivando gli acquisti verdi da parte di cittadini, cooperative, imprese.
12