Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di Mediazione del Comune di Ferrara
salta i contenuti principali a vai al menu

Centro di Mediazione del Comune di Ferrara

Home Page

Giardino WOW

Un programma ricchissimo di iniziative, più di 80 su tutto il quartiere, tra eventi, esibizioni sportive, concerti live, cinema all'aperto, laboratori per bambini, spettacoli, festival e tantissimo altro ancora.

I macro progetti raccontati attraverso questo nuovo progetto comunicativo sono: Festival Gad Up, Giardino in Movimento, Festival Under Walls, Cinema Castellina, iniziative di Urban Center, Grisù e Wunderkammer. 
 



Sarà possibile restare aggiornati e seguire il programma completo attraverso il sito dedicato https://www.giardinowow.it/  o le pagine Facebook e Instagram @giardinowow.
 

Scuola Estiva di italiano "Il Grattacielo" 2018

Ricomincia la Scuola Estiva del Grattacielo rivolta a ragazzi e bambini di origine straniera dai 6 ai 16 anni.
Le attività della scuola  si divideranno in due periodi: dal 2 luglio al 10 agosto e dal 20 agosto al 5 settembre 2018 (solo per alunni di recente arrivo in Italia e ragazzi con un livello intermedio di competenza dell'italiano ).


La Scuola Estiva è un progetto sostenuto e promosso dal Comune di Ferrara (Ufficio alunni stranieri della Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie  e Progetto “Ferrara città solidale e sicura” dell’Assessorato Politiche Sociali - Centro di Mediazione) e  viene realizzato ​in stretta collaborazione con l’ Associazione Viale K Onlus, oltre all’Istituto Comprensivo “C. Govoni”.
Alla sua realizzazione contribuiscono anche l'Associazione Anolf-​Ferrara, il Rotary Club Ferrara Est,​ l'Associazione Auser ​ e Agire Sociale-Centro Servizi per il Volontariato.

Per info: http://servizi.comune.fe.it/5511/scuola-estiva-di-italiano-il-grattacielo


Centro Di Mediazione  

Nell'ambito di “Ferrara Città Solidale e Sicura”, un ruolo fondamentale è svolto dal Centro di Mediazione Sociale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sicurezza Urbana.
Nato con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza della Città di Ferrara, il Centro di Mediazione sviluppa percorsi di coinvolgimento verso gli abitanti e i frequentatori di contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza, al fine di promuoverne la partecipazione alla vita della comunità locale.
Questo avviene attraverso una serie di iniziative e attività di sostegno e mediazione che mirano innanzitutto alla coesione sociale.
Obiettivo di fondo dell' attività di mediazione è quello di promuovere una serie di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore.
CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari

 

I NOSTRI SOCIAL:



c_mediazione



Facebook



https://www.youtube.com/channel/UCweHeHJflMu4jGSls3e6ttQ/videos



 

Ultima modifica: 14-06-2018
REDAZIONE: Ferrara Citta' Solidale e Sicura
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it