Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Nuove tecnologie, risparmio idrico e sostenibilitą

Giornata mondiale dell'Acqua

Workshop finale del progetto GST4Water 22 marzo 2018 ore 9,30
 

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua il 22 marzo 2018 si terrà presso Palazzo Costabili Detto di Ludovico il Moro dalle 9.30 alle 13 il workshop finale del progetto POR FESR GST4Water dal titolo "Nuove tecnologie, risparmio idrico e sostenibilità"

L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara e organizzato in collaborazione con il Centro Idea, oltre ai saluti delle istituzioni partner, prevederà la presentazione dei risultati della ricerca da parte del gruppo di lavoro e una tavola rotonda cui prenderanno parte le principali aziende di servizio idrico della Regione Emilia-Romagna, nonché una panoramica sulle esperienze di educazione alla sostenibilità.
A breve sarà pubblicato il programma dettagliato dell'iniziativa.
Per iscriversi clicca qui:  https://gst4water.eventbrite.it

IL progetto GST4Water è realizzato da 5 laboratori Terra & Acqua Tech, MechLav, LEA - Enea   CIRI-EA   CIRI-EC ,  2 Atenei, 1 ente nazionale di ricerca e 5 imprese.  Il coordinatore scientifico è il prof. ing. Marco Franchini, docente di Costruzioni Idrauliche presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara. Il gruppo di lavoro è inoltre composto da docenti e ricercatori dei due Atenei che operano nei settori dell’idraulica, dell’ambiente e dell’ICT, nonché dai ricercatori di Enea e dal personale delle imprese che collaborano direttamente al progetto.
Sito ufficiale del progetto
 
Ultima modifica: 13-02-2018
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it