Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

SERR 2017


Riusa e Ripara: Dai una seconda vita agli oggetti!

Il Centro IDEA del Comune di Ferrara aderisce alla Settimana organizzando due Activecolab sul riuso della carta e l'autoproduzione di detergenti.

Il tema centrale del 2017 si concentrerà su uno degli aspetti più facili ma importanti della prevenzione dei rifiuti: il riuso con un briciolo di riparazione! Dietro questo tema si cela la necessità di slittare da un atteggiamento usa-e-getta verso uno volto ad apprezzare i prodotti e le risorse utilizzate. Quest’anno la SERR ti aprirà gli occhi sulla facilità insita nel trovare valore in qualcosa che pensavi fosse diventato inutile.
  • Riusare significa recuperare e riutilizzare dei prodotti o alcune loro componenti. Include sia la preparazione al riuso che il riuso.
  • Riparare significa rimettere in buone condizioni o far funzionare nuovamente qualcosa di rovinato, rotto o che non funziona più correttamente. Significa ripristinare, aggiustare, mettere a posto, rinnovare, ricondizionare, riabilitare, rimodellare, regolare, insomma, tutto ciò che consente di dare a un prodotto una nuova vita!

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

 

Ultima modifica: 03-11-2017
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it