Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Refezione Scolastica 2018-2019



LE ISCRIZIONI ON LINE SONO APERTE DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE.

Da quest’anno l’iscrizione al servizio di REFEZIONE varrà per il ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello, CHI E’ GIA’ ISCRITTO DALL’ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE (2017-18) NON DEVE FARE UNA NUOVA DOMANDA, ossia devono fare domanda solo chi accede alle classi PRIME, dove presente il servizio di refezione comunale.
Nei casi di cambio sezione o di scuola, dello stesso livello, contattare il Punto Unico.

Il servizio di compilazione della domanda in postazione assistita con gli operatori dell'Ufficio Punto Unico è presente SOLO dal 4 al 15 giugno, ferma restando la responsabilità del dichiarante (Famigliare del minore) per quanto dichiarato nelle iscrizioni.
Per accedere a questo servizio è obbligatorio prendere appuntamento. Per accedere alla postazione assistita è obbligatorio premunirsi di un indirizzo di posta elettronica valido. In fase d'iscrizione saranno rilasciate le credenziali per l'accesso al portale per tutte le procedure (pagamenti on-line, ecc - di prossima attivazione) che dovranno essere eseguiti in autonomia.

Per chiarimenti sulla compilazione delle domande nel periodo delle iscrizioni è attivo un servizio telefonico d’informazione e aiuto alla compilazione “help desk”.


ISCRIZIONI ONLINE

Registrazione al portale
Soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi fornendo:
- il codice fiscale del dichiarante
- un indirizzo di posta elettronica valido (utilizzato per la conferma della registrazione).

Accesso al portale
Completata la registrazione sarà possibile accedere al servizio di iscrizioni online utilizzando le credenziali (codice utente e password) scelte in fase di registrazione.
Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI.

» Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale Iscrizioni online


Documenti consultabili/scaricabili:

Regolamento organizzazione, accesso e fruizione del servizio di refezione Deliberazione C.C. nr. 70329 del 10-07-15

Modalità di calcolo e pagamento delle rette Deliberazione Consiglio Comunale nr. 70332 del 10-07-17

RICHIESTA DI DIETA DIVERSIFICATA PER MOTIVI ETICI/CULTURALI/RELIGIOSI (.pdf)
Per scaricare il modulo in varie lingue consultare la pagina: I menù personalizzati

RETTE
La retta è formata da una quota fissa per gli oneri comunali derivanti dai costi di servizio e da una quota pasto da moltiplicare per il numero dei pasti realmente fruiti.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di refezione e del valore ISEE.
Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate dovranno provvedere alla formulazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2018. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE 2018 rivolta ai minori e in corso di validità. E' disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette.
Cliccare sul seguente link:CALCOLO RETTA

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione nei termini previsti, si procederà all’applicazione della retta massima dal primo mese di utilizzo del servizio.

PAGAMENTO
Prossimamente sarà attivita la procedura per i pagamenti on line. Appena disponibili saranno date tutte le informazioni utili.

RINUNCIA
Nel caso in cui l'utente voglia rinunciare al servizio di refezione scolastica, deve darne comunicazione scritta utilizzando il modulo Rinuncia al servizio di refezione o trasporto o prescuola da consegnare all'Ufficio Punto Unico di accesso ai Servizi Scolastici che provvederà ad annullare le rette a partire dal mese successivo alla data di rinuncia.
LA MANCATA COMUNICAZIONE DELLA RINUNCIA COMPORTA COMUNQUE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA FISSA.


RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Ufficio Punto Unico per i Servizi Educativi - Via Guido D’Arezzo 2 – 44121 Ferrara
Orari di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Giovedì anche dalla 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.
Mail: g.gurioli@comune.fe.it - b.barri@comune.fe.it - f.gavini@comune.fe.it - f.boron@comune.fe.it - v.pisani@comune.fe.it - g.petruzzelli@edu.comune.fe.it

Telefoni: 0532/418153 - 0532/418155 - 0532/418159 - 0532/418160 - 0532/418154 - 0532/418148
Fax: 0532/418145

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SUI MENU’ E DIETE CERTIFICATE:
m.antonellini@edu.comune.fe.it telefono: 0532/418146


 
Ultima modifica: 03-05-2018
REDAZIONE: Punto Unico di Accesso ai Servizi
EMAIL: f.gavini@comune.fe.it