Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Riciclandino

Anno scolastico 2017/2018
Aiutiamo l'ambiente, aiutiamo la scuola


Continua anche per l'anno scolastico 2017/2018 il progetto Riciclandino, che prevede importanti riconoscimenti economici per le scuole aderenti. 
 
Grazie alla collaborazione delle famiglie e degli alunni, più rifiuti differenziati saranno conferiti nelle stazioni ecologiche più incentivi otterrà la scuola e soprattutto più benefici avrà l'ambiente. L'abitudine a fare la raccolta differenziata aumenta il recupero e il riciclo dei rifiuti ma soprattutto stimola il senso civico dei ragazzi, che sono i futuri guardiani della sostenibilità ambientale.

Codici delle Scuole Progetto Riciclandino

RiciclanDays

Scarica il depliant del progetto Riciclandino 2017/2018:
Pagina 1
Pagina 2

 
 
















 
Riciclandino anno scolastico  2016/2017

Premiazioni del primo anno di attività del Progetto Riciclandino.
Al termine del primo anno del Progetto Riciclandino, mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 11.00 nella Sala Arengo in Residenza Municipale  si terrà la consegna ufficiale dei riconoscimenti maturati dalle scuole.
Verranno presentati i dati complessivi raggiunti in questo primo anno di attività e ai rappresentati di ogni Istituto Comprensivo verrà consegnata una lettera con indicati i risultati maturati dal proprio Istituto e quanto verrà loro erogato con bonifico.
Nella lettera saranno specificati i dati delle singole Scuole per permettere ad ogni Istituto Comprensivo la distribuzione dei fondi per ogni plesso.
Leggi l'articolo su Cronaca Comune

Progetto Riciclandino: aiutiamo l'ambiente, aiutiamo la scuola
Al via l’iniziativa che prevede importanti riconoscimenti economici per le scuole, grazie alla collaborazione di studenti e famiglie nell’effettuare la raccolta differenziata presso le Stazioni Ecologiche.

Promosso dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Gruppo Hera questo progetto è dedicato al mondo della scuola dalle materne fino alle secondarie di primo grado e coinvolge tutti, ragazzi e famiglie, in una divertente iniziativa ambientale. Infatti più raccolta differenziata si fa, più rifiuti si portano alle stazioni ecologiche, più punti si ottengono, dando così l’opportunità alla propria scuola di ricevere incentivi economici. Così, tutti insieme, scuola, famiglia, servizi ambientali, oltre a fare qualcosa di buono per l’ambiente, possiamo aiutare le scuole, i ragazzi e migliorare il futuro di tutti noi.

Ad ogni studente viene consegnata la Tessera Riciclandino riportante il codice a barre assegnato ad ogni scuola che aderisce al progetto. La famiglia dello studente potrà utilizzare la tessera per il conferimento in Stazione Ecologica. Il Progetto prevede importanti riconoscimenti economici per le scuole che, con la collaborazione delle famiglie, si saranno distinte per il loro impegno nella divulgazione delle buone pratiche ambientali e per la significatività dei risultati raggiunti.
  1. Presentazione progetto Riciclandino (pdf 284kb) illustrata durante l'incontro con le scuole il 6 Ottobre 2016
  2. Slide di presentazione dei contenuti del Progetto Riciclandino (pdf 944kb)



 
Ultima modifica: 19-12-2017
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it