Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > URP Informacittà > Comunicati > Maggio 2014 > Cambio di residenza: nuova documentazione da presentare agli uffici al momento della richiesta
salta i contenuti principali a vai al menu

Cambio di residenza: nuova documentazione da presentare agli uffici al momento della richiesta

L’art. 5 del decreto legge n. 47 del 28 marzo 2014 (convertito in legge il 20 maggio 2014) prevede che chiunque occupi abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento ai pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo, e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge.
In applicazione di tale norma, la dichiarazione di cambio di residenza o iscrizione anagrafica deve essere presentata insieme alla documentazione che attesta la sussistenza del titolo di possesso dell’immobile presso cui si dichiara la residenza, o altra documentazione idonea in tal senso.
L’eventuale domanda di iscrizione anagrafica priva di idonea documentazione o, in alternativa, di autocertificazione, verrà dichiarata irricevibile dall’ufficiale d’anagrafe ai sensi e con le modalità di cui all’art. 2 della legge n. 241/1990.

Per informazioni più dettagliate e per la modulistica vai a Cambio di residenza.

Ultima modifica: 27-05-2014
REDAZIONE: URP Informacittà
EMAIL: urp@comune.fe.it