Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Orto in balcone


Laboratori gratuiti per mettersi all'opera, per realizzare piccole pratiche sostenibili nella vita di tutti i giorni.




A cura di Annalisa Malerba
Imprenditrice agricola e insegnante di cucina naturale, coach nella gestione dell’orto familiare. Si occupa della tutela della biodiversità agricola e ambientale e della divulgazione sui temi dell’agricoltura e degli stili di vita sostenibili.

21 ottobre 2014 dalle 15:00 alle 19:00
Centro IDEA Via XX Settembre, 152 Ferrara


L’orto, un modello di produttività sostenibile, l’orto per il benessere psicologico e la cura dell’alimentazione. Laboratorio pratico per la costruzione di un orto in balcone: le piante, la semina e i trapianti. La finalità del corso è fornire una serie di messaggi sintetici e chiari affinché i partecipanti abbiano poi gli strumenti per approfondire e praticare.


Cosa devono portare i corsisti: due contenitori/vasi rettangolari lunghi minimo 20 cm; guanti da lavoro; vestiti sporcabili; una forbice affilata, meglio se da giardinaggio.

Materiale didattico: dispensa relativa al corso.

La partecipazione è gratuita
Iscrizioni aperte dal 3 al 12 ottobre; iscrizioni valide esclusivamente compilando il modulo online
Saranno accolte le prime 20 iscrizioni ricevute
il Centro IDEA desidera raggiungere il maggior numero di persone possibile. In ogni Activecolab avrà quindi la precedenza chi frequenta per la prima volta. Si potrà partecipare ad un secondo laboratorio solo in caso di posti disponibili.


Scarica il Pieghevole (pdf 532Kb) con tutte le informazioni sui corsi.


 

Attiva partecipazione al corso "Orto in balcone"
29/05/2014
Si è tenuto il 28 maggio 2014 il primo corso "L'orto in balcone". Attivissima la partecipazione di tutti i corsisti iscritti.

Programma ActivECOlab pdf 492Kb)

Ecco alcuni momenti del pomeriggio:







 
Ultima modifica: 25-11-2016
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it