Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Centro Bambini Genitori Elefante Blu

Foto Elefante blu
Nato nel maggio del '93, è il primo dei Centri Bambini e Genitori ad essere stato aperto alle famiglie ferraresi. Condivide alcuni locali con la Scuola d'Infanzia comunale "Bertoni Iovine" ed è situato in via del Guercino, 16/a, nel quartiere Barco, un ampio agglomerato di edilizia popolare nella periferia nord della città.
Il Centro prende nome dal grande gioco a forma di elefante posto nel giardino e offre alle famiglie più di 200 mq di spazi di incontro e gioco.
Un ingresso accogliente conduce agli ambienti attentamente arredati, ricchi di giochi e attrezzature:
  • la Sala Gialla, con il grande spazio morbido e numerosi giochi simbolici, motori e cognitivi
  • la Sala Azzurra, sede di gran parte delle attività laboratoriali per i bambini;
  • la La Biblioteca degli Elefanti, con libri per bambini, giochi espressivi e cognitivi;
  • una piccola cucina per la preparazione delle merende.

All'esterno, un'ampia area verde che si estende nel grande parco retrostante, arricchisce gli spazi a disposizione del Centro.

Per partecipare alle attività educative dell'Elefante Blu è prevista una Tessera Familiare e una quota di iscrizione di entità variabile in ragione dell'età dei bambini e dello stile di frequenza proprio delle diverse attività.
L'iscrizione consente a tutta la famiglia di accedere per l'intero anno scolastico anche agli altri Centri Bambini e Genitori comunali.

Per informazioni aggiornate sul calendario settimanale delle attività e le quote di iscrizione relative all'anno educativo in corso, consultare il sito InformaFamiglie&Bambini




logo cbg elefante blu ferrara
CBG ELEFANTE BLU
via del Guercino 16/a - Ferrara
tel. 0532 772070
e-mail: elefanteblu@comune.fe.it

 
Ultima modifica: 17-02-2017
REDAZIONE: Centro per le Famiglie
EMAIL: centroperlefamiglie@comune.fe.it