Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Pianificazione Strategica 2009-2014

Direzione generale
La pianificazione strategica è uno strumento decisionale a disposizione degli Amministratori, che discende direttamente dal Programma di Mandato del Sindaco e con il quale si fissano le aree di intervento, si individuano gli obiettivi aziendali e si indicano le risorse, le misure e le azioni per raggiungerli in una prospettiva di medio/lungo periodo. L'utilizzo di questa pianificazione non elimina l'incertezza sul futuro, ma può rendere i processi gestionali più coordinati e razionali.

In data 9 luglio 2009 sono state presentate in Consiglio comunale le linee programmatiche di mandato del Sindaco ai sensi dell’art 12 dello Statuto comunale.

Nella Giunta tematica del 6 ottobre 2009 si è dato avvio al percorso di pianificazione strategica che ha previsto la concertazione delle priorità strategiche dell’Amministrazione per l’intero mandato 2009-2014.

In quell'occasione e nei successivi tavoli tecnici di concertazione sono emerse le 6 priorità strategiche dell'ente, declinate a loro volta in Obiettivi di mandato e in Azioni strategiche:
Priorità strategica 1: Città e Territorio
Priorità strategica 2: Ambiente e ecologia
Priorità strategica 3: Economia e lavoro
Priorità strategica 4: Cultura e turismo
Priorità strategica 5: Welfare
Priorità strategica 6: Amministrazione e governo locale
Ultima modifica: 28-02-2013
REDAZIONE: Ufficio Programmazione e Controllo
EMAIL: m.segala@comune.fe.it