Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di Mediazione del Comune di Ferrara
salta i contenuti principali a vai al menu

Centro di Mediazione del Comune di Ferrara

Home Page

GIARDINO IN MOVIMENTO 2017 - Viaggio al Termine della Notte

Sabato 25 novembre Ferrara accoglierà per la prima volta un gioco urbano di proporzioni epiche, “Viaggio al Termine della Notte”. Nato nel 2006 a San Francisco da una sperimentazione multidisciplinare, attinge sia ad attività di ricerca urbana che di valorizzazione degli spazi attraverso attività sportive. Negli anni l'idea si è velocemente diffusa in tutto il mondo, da Londra a Vienna, da Berlino a Chicago fino a sbarcare in Italia, precisamente a Milano, nel 2011. 
 

L’appuntamento si terrà sabato 25 novembre alle 21.00 con ritrovo in Piazza XXIV Maggio, ai piedi dell’Acquedotto Monumentale.

SIETE CURIOSI DI SCOPRIRE DI COSA SI TRATTA? visitate il sito ufficiale https://www.minimedifferenze.com/storia 
 

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione!

L'iniziativa è coordinata dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in collaborazione con Pugilistica Duran, ASD Costantino Boxe, UISP Ferrara, Contrada di S. Giacomo, Format Ferrara, AICS, Polisportiva Giardino, Dock Sport Village.
Un ringraziamento speciale ad Anolf Ferrara, sponsor dell'iniziativa.


 

FESTA DELLA LEGALITA' E RESPONSABILITA' 2017

Cosa possiamo fare contro la criminalità organizzata? Come si fa antimafia senza diventare eroi o, peggio, martiri? Sono domande che ciascuno di noi si è posto almeno una volta, soprattutto dopo il brusco risveglio dal sogno illusorio che le organizzazioni mafiose fossero un problema esclusivamente del Sud.

Legalità, Responsabilità e Comunità: senza l’una non si danno le altre.

Ecco perché anche quest’anno la Regione Emilia Romagna, il Comune di Ferrara e il Coordinamento di Ferrara di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con il Laboratorio MaCrO dell'Università di Ferrara, la Fondazione Emiliano Romagnola per le Vittime dei Reati, il Movimento Nonviolento, Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile contro le mafie, il Comune di Cento, il Comune di Fiscaglia, il Comune di Voghiera, la Pro Loco di Voghiera, organizzano la Festa della Legalità e della Responsabilità.

La Festa è giunta ormai alla sua ottava edizione, con un programma che riunisce più di un mese di iniziative, dal 24 ottobre al 24 novembre e coinvolge associazioni, scuole e istituzioni in tutta la provincia, con una particolare attenzione riservata ai professionisti e agli educatori.



PROGRAMMA COMPLETO sulla pagina http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=7618




Centro Di Mediazione  

Nell'ambito di “Ferrara Città Solidale e Sicura”, un ruolo fondamentale è svolto dal Centro di Mediazione Sociale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sicurezza Urbana.
Nato con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza della Città di Ferrara, il Centro di Mediazione sviluppa percorsi di coinvolgimento verso gli abitanti e i frequentatori di contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza, al fine di promuoverne la partecipazione alla vita della comunità locale.
Questo avviene attraverso una serie di iniziative e attività di sostegno e mediazione che mirano innanzitutto alla coesione sociale.
Obiettivo di fondo dell' attività di mediazione è quello di promuovere una serie di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore.
CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari

 

I NOSTRI SOCIAL:



c_mediazione



Facebook



https://www.youtube.com/channel/UCweHeHJflMu4jGSls3e6ttQ/videos



 

Ultima modifica: 17-11-2017
REDAZIONE: Ferrara Citta' Solidale e Sicura
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it