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Richiesta atti e documenti

Gli aventi diritto possono richiedere le copie degli atti di competenza della Polizia Municipale, previo pagamento delle spese quando previste.

Occorre presentare richiesta di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/90 presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ferrara, Piazza del Municipio 2 oppure presso qualsiasi protocollo decentrato, su apposito stampato, disponibile presso lo stesso Ufficio, nel quale si dovranno specificare i motivi e l'atto che viene richiesto.

In caso di accoglimento della domanda di accesso il richiedente verrà invitato al ritiro presso l'URP del Comando ove pagherà contestualmente i costi di riproduzione previsti.

Qualora il richiedente voglia ricevere la copia a domicilio dovrà effettuare un versamento di euro 3,40 (raccomanda A.R. ordinaria) più l'importo da pagare per l'accesso agli atti (che verrà indicato dall'ufficio competente) sul C.C.P. 13681440 intestato al Comune di Ferrara, indicando nella causale "rimborso copie protocollo numero ....".
La ricevuta del versamento effettuato dovrà essere inviata tramite fax al n° 0532-418626.

pdf Modulo domanda accesso atti e documenti.


pdf Modulo delega accesso atti e documenti.




Per copie degli atti relative ad incidenti stradali occorre rivolgersi direttamente all'Ufficio di Polizia Giudiziaria ed Infortunistica via Bologna 534, oppure telefonando allo 0532-418664, oppure tramite e-mail indirizzata ad infortunisticapg.pm@comune.fe.it

La richiesta, sia per gli incidenti con lesioni che per quelli con soli danni ai veicoli, può essere presentata direttamente :

- dalla persona coinvolta nel sinistro
- dal proprietario del veicolo
- dal contraente la polizza assicurativa
- da altra persona delegata in possesso della fotocopia del documento di riconoscimento dell'interessato
- dall'Avvocato nominato dall'interessato munito di regolare mandato.

A seguito della richiesta sarà cura dell'Ufficio quantificare l'importo dovuto a seconda della documentazione inserita nel fascicolo (elaborato, schizzo planimetrico, planimetria in scala, rilievi fotografici, dichiarazioni, ecc.) e contattare il richiedente fornendo le modalità per il rilascio della documentazione. La consegna avverrà solo previo dimostrazione dell'avvenuto pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite versamento sul C.C.P. n. 8692774 (numero IBAN per bonifici: IT58 W076 0113 0000 0000 8692774), intestato al Comune di Ferrara, oppure dietro presentazione della ricevuta rilasciata dall'Ufficio direttamente alla Tesoreria Comunale c/o la Cassa di Risparmio di Ferrara.

pdf Modulo richiesta copia atti di incidente stradale.


pdf Modulo delega ritiro atti incidente stradale.
Ultima modifica: 09-02-2016
REDAZIONE: Polizia Municipale
EMAIL: polizia.municipale@comune.fe.it