Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Appuntamenti e informazioni

Il Giardino dei Bambini 

Sabato 11 maggio, in occasione di Interno Verde 2019, il parco Giordano Bruno si trasforma nel Giardino dei Bambini, un luogo speciale dove divertirsi e imparare a rispettare l'ambiente grazie ai giochi, alle letture, ai laboratori creativi e ai percorsi educativi. Un punto di incontro allegro e inclusivo per le famiglie che visitano il festival e per tutti gli abitanti del quartiere, grandi e piccini.

L’iniziativa, completamente gratuita, comincerà alle 10 e terminerà alle 18. Le attività proposte - in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 su Ambiente e Spreco Alimentare - si rivolgeranno ai bambini e agli adolescenti, ma saranno aperte e interessanti anche per gli adulti.
 
Il clou della giornata sarà la merenda delle 16, prima della quale verrà illustrato il progetto Adotta un’aiuola, curato già da diversi anni dagli alunni dell’Istituto Poledrelli e dell’Istituto Bombonati, in collaborazione con il Comitato Zona Stadio e l’Urban Center.

Per informazioni sul festival, sul Giardino dei Bambini e sulle varie attività in programma: www.internoverde.it / info@internoverde.it
Programma allegato IlGiardinodeiBambini
 

Offina Meca - ultimo concerto della stagione  

Dopo una stagione di grandi successi e di concerti live che hanno riempito la sala polivalente del grattacielo, oggi Punto.189, Officina Meca è pronta a festeggiare insieme a tutti voi  la chiusura della stagione musicale con l'ultimo concerto live + djset.

Sabato 11 maggio, dalle ore 21.30 i ragazzi di Officina Meca vi aspettano per il
**SUPER FESTONE DI CHIUSURA** presso il Punto.189 del grattacielo.



Per info: https://www.facebook.com/officinameca/
 

"Le progettazioni e gli interventi del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) nel territorio ferrarese"

Siamo lieti di invitarvi a partecipare il 13 maggio alle ore 9, presso la Sala Arengo in Palazzo Municipale a Ferrara, ad una mattinata di presentazione e confronto in merito ai progetti e alle azioni messe in campo in questo ultimo anno, a favore dell'inclusione sociale dei migranti e richiedenti asilo, attraverso le progettazioni regionali FAMI (Fondo Asilo e Migrazione).

Un momento di comunicazione e dialogo  che potrà permettere agli operatori del  territorio e del privato sociale di conoscere meglio attività e servizi realizzati attraverso questi percorsi progettuali, l'impatto sulla rete dei servizi e le opportunità offerte agli utenti.
In allegato il programma esteso della giornata: Convegno_13maggio2019
 

Biblioteca Popolare Giardino - orari di apertura



La Biblioteca Popolare Giardino sarà aperta dal 14 maggio 2019 nei seguenti orari: 
Martedì 20.30 - 22.30
Mercoledì  10 - 12
Giovedì  10 - 12
Venerdì 16 - 19 / 20.30 - 22.30
Sabato 16 - 19
Domenica 10 - 12


C/o Viale Cavour 183 - Grattacielo
La biblioteca è sempre in cerca di volontari e di donazioni: per informazioni ci si potrà rivolgere all’associazione tramite l’indirizzo info@bibliopopgiardino.it.
https://www.facebook.com/bibliopopgiardino/
 
logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.
 
Ultima modifica: 08-05-2019
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it