Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Reclami

Che cosa è
È un’espressione di disagio manifestata dal cittadino che si sente in qualche modo leso o danneggiato. Attraverso il reclamo, l’utente vuole:
- evidenziare il malfunzionamento o la non conformità di un servizio erogato e garantito dall’Amministrazione,
- rilevare l’inefficienza di un ufficio o l'inefficacia di una procedura,
- comunicare un disservizio.

Chi può presentare un reclamo
Il mittente del reclamo deve essere sempre una persona fisica, che si deve ben identificare tramite la compilazione dei campi obbligatori del modulo (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono).
I reclami presentati in forma anonima o recanti nomi di fantasia non saranno presi in carico.
Non si prenderanno in esame i reclami che contengono un linguaggio inappropriato o critiche fini a se stesse.

Come e dove presentare un reclamo
Il cittadino, avvalendosi dell’apposito modulo, compilato in ogni sua parte, può trasmettere il reclamo attraverso i canali di seguito elencati:

- direttamente all’URP, eventualmente chiedendo un supporto all’operatore in caso di dubbi,
- telefonicamente, chiamando l’URP. In questo caso il modulo verrà compilato dall’operatore,
- via e-mail, inviando il modulo compilato alla casella reclami@comune.fe.it,
- tramite il form on-line, compilando il Modulo per la presentazione dei reclami,
- inserendo i moduli cartacei nelle cassette dislocate presso alcuni uffici dell’Amministrazione e di seguito riportati:
URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Residenza Municipale (piazza del Municipio 2)
IAT – Informazioni e Accoglienza Turistica
Servizi Demografici 
Agenzia Informagiovani
 
Per maggiori informazioni
URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Allegati
Modulo per la presentazione dei reclami
Informativa per il trattamento dei dati personali
Policy per la gestione dei reclami

Sei il visitatore n. 385
Ultima modifica: 05-03-2019 Revisione completa 27-02-2019
REDAZIONE: URP
EMAIL: reclami@comune.fe.it