sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di manifestazioni su suolo pubblico nel Quartiere Giardino

Giardino WOW 2019
La Giunta Comunale ha approvato un Avviso Pubblico riservato a Enti del Terzo Settore per accedere a contributi a sostegno di manifestazioni di animazione territoriale, culturali e sportive su suolo pubblico svolte nel Quartiere Giardino del Comune di Ferrara.
Dopo il grande successo dell'edizione 2018 il programma generale di tutte le manifestazioni sostenute prenderà il nome di Giardino WOW 2019.
La volontà di implementare sempre più le manifestazioni su suolo pubblico in questa specifica zona della città di Ferrara, nasce dall’idea che, oltre all’indispensabile presidio del territorio da parte della Forze dell’Ordine, sono fondamentali le forme di aggregazione sociale, che coinvolgono le realtà associative, finalizzate da un lato a promuovere occasioni di incontro tra cittadini residenti tese alla riappropriazione territoriale e al rinsaldamento del tessuto e dalla coesione sociale e dall’altro ad attirare frequentatori di altre zone aumentando il livello di inclusione dell’area specifica nel contesto cittadino.

I progetti presentati saranno finanziati per un massimo di 10.000,00 € ciascuno, a copertura di massimo il 95% del costo delle attività proposte fino al raggiungimento della somma disponibile di 90.000,00 euro.

Scadenza: mercoledì 27 febbraio 2019

Scarica l'Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di manifestazioni, di animazione territoriale, culturali e sportive su suolo pubblico nel quartiere Giardino nel periodo maggio-dicembre 2019 (.pdf) e il Modulo presentazione progetto e richiesta contributo (.doc)

Ultima modifica: 11-02-2019
REDAZIONE: Ufficio sicurezza urbana