sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > NUOVO Avviso Pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di manifestazioni su suolo pubblico su Quartiere Giardino

Giardino WOW 2019

A causa di un’indicazione non corretta riguardo l’indirizzo PEC a cui inviare le proposte progettuali contenute nell’Avviso pubblico scaduto in data 27 febbraio 2019, si ritiene necessario provvedere alla pubblicazione di un nuovo avviso, riservato ad Enti del Terzo Settore per la concessione di contributi per sostegno di manifestazioni di animazione territoriale, culturali e sportive su suolo pubblico svolte nel Quartiere Giardino del Comune di Ferrara.

Per salvaguardare i soggetti che hanno già inviato al corretto indirizzo PEC le proprie proposte progettuali ed i relativi allegati, si dispone che questi potranno limitarsi a confermare la propria volontà di partecipare trasmettendo una nota in tal senso con le modalità previste dall’art. 10 dell’Avviso.

La volontà di implementare sempre più le manifestazioni su suolo pubblico nel Quartiere Giardino, nasce dall’idea che, oltre all’indispensabile presidio del territorio da parte della Forze dell’Ordine, sono fondamentali le forme di aggregazione sociale, che coinvolgono le realtà associative, finalizzate da un lato a promuovere occasioni di incontro tra cittadini residenti tese alla riappropriazione territoriale e al rinsaldamento del tessuto e della coesione sociale e dall’altro ad attirare frequentatori di altre zone aumentando il livello di inclusione dell’area specifica nel contesto cittadino.

I progetti presentati saranno finanziati per un massimo di 10.000,00 € ciascuno a copertura di massimo il 95% del costo delle attività proposte fino al raggiungimento della somma disponibile di 90.000,00 €.

Scadenza: lunedì 15 aprile 2019 ore 12,30

Scarica l'Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di manifestazioni su suolo pubblico nel Quartiere Giardino e il Presentazione progetto e richiesta contributi

Ultima modifica: 05-04-2019
REDAZIONE: Ufficio sicurezza urbana