Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

SERR 2018


Si terrà dal 17 al 25 novembre 2018 la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che quest’anno avrà come tema centrale “I rifiuti pericolosi”. Lo annuncia il Comitato promotore nazionale della SERR, composto da CNI Unesco, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, con E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città in qualità di partner tecnici. Inoltre da questa edizione si aggiunge al Comitato un nuovo membro: la Regione Sicilia.

Queste le iniziative in programma a Ferrara inserite nella SERR:

Sprecozeroday
20 /11/2018 dalle 9,30 - 13.00  Sala Conferenze Palazzo Bonacossi Via Cisterna del Follo 5 Ferrara
Strategie ed esperienze per combattere ogni forma di spreco
Una giornata di approfondimento, organizzata dalla Città di Ferrara insieme alla rete Sprecozero.net, per fornire strumenti concreti e utili all’incremento delle politiche locali di contrasto ad ogni forma di spreco: cibo, energie, acqua, farmaci, rifiuti, mobilità nel rispetto dell’ambiente, di stili di vita più sostenibili e di una visione circolare dell’economia.
La giornata offrirà l'occasione per illustrare le iniziative in campo a Ferrara, approfondire gli aspetti ambientali dello spreco alimentare e le azioni che gli Enti Locali possono mettere in campo con interventi di Last Minute Market e Luca Lombroso;  verrà inoltre presentato  il gioco/iniziativa  educativa Sprékon.

Dal Pane alla Birra
Recuperale - Dall’ eccedenza di pane di qualità alla … birra!
20 novembre 2018 dalle 16.00 alle 18.30 presso il Fienile di Baura, via Raffanello, 79 – 44123 Ferrara
Laboratorio teorico pratico per dimostrare come produrre buona birra dal pane raffermo.
 a cura dell’Associazione Semi di Libertà onlus di Roma in collaborazione con il birrificio “Vale la pena”.
Il laboratorio fa parte degli "Activecolab" promossi dal Centro IDEA.
Ultima modifica: 13-11-2018
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it