sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > URP Informacittà > Comunicati > Ottobre 2018 > Elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale di Ferrara del 31 ottobre 2018

Con decreto del Presidente della Provincia n. 96 del 21/09/2018 sono stati convocati i comizi elettorali per l’elezione del Presidente della Provincia e dei dodici componenti del Consiglio provinciale.
Le elezioni si terranno mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 8 alle 20
Si tratterà di elezioni di secondo grado: a votare saranno i Sindaci e Consiglieri comunali in carica della provincia di Ferrara.
Il Presidente della Provincia è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali della provincia e dura in carica quattro anni. Sono eleggibili a Presidente della Provincia solo i Sindaci, il cui mandato scada non prima dei dodici mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.
Il Consiglio provinciale, composto dal Presidente della Provincia e da dodici componenti, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni della provincia. Sono eleggibili a Consigliere provinciale i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica. Il Consiglio Provinciale dura in carica due anni.

Lista dei candidati per le elezioni di secondo grado del Presidente della Provincia di Ferrara
Lista dei candidati per le elezioni di secondo grado del Consiglio provinciale di Ferrara
Trasmissione elenco delle liste e delle candidature
Nuovo invio lista dei candidati al Consiglio provinciale di Ferrara