sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > URP Informacittà > Comunicati > Ottobre 2018 > Sospensione del servizio di Anagrafe Online

Sospensione del servizio di Anagrafe Online

L'amministrazione comunale informa che il servizio di Anagrafe Online sarà sospeso a partire dalle ore 13.00 del 12 ottobre 2018.

Come indicato sul portale del servizio già da alcuni mesi, l'Anagrafe Online sarà oggetto di un’importante aggiornamento tecnologico e normativo per adeguare l’applicativo alle nuove banche dati Ministeriali (ANPR) e alla recente normativa sulla privacy.
Questo aggiornamento, che permetterà l’accesso da parte dell’utenza solo tramite credenziali SPID (identità digitale nazionale), verrà effettuato dal Comune di Ferrara a partire dalla data del 12 ottobre 2018.

Di conseguenza il servizio sarà sospeso dal 12 ottobre e riattivato il 22 ottobre, alla conslusione delle operazioni di aggiornamento e in concomitanza con il passaggio dell’Anagrafe locale in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).
Gli utenti precedentemente registrati e quelli che richiederanno una nuova registrazione, dovranno necessariamente essere in possesso di credenziali SPID per poter accedere all'Anagrafe Online.

Sei il visitatore n. 119
Ultima modifica: 12-10-2018