Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Offerta formativa 2018/2019



Il nuovo Catalogo dell’Offerta Formativa 2018/2019 propone  laboratori, incontri, uscite in ambiente, spettacoli teatrali e altre attività offerti gratuitamente alle scuole del comune di Ferrara sul tema dell’Educazione alla Sostenibilità.

Molte le novità di quest'anno, per la prima volta uno specifico corso di formazione per gli insegnanti "Educazione alla sostenibilità e Agenda 2030"; per le scuole secondarie visita d'istruzione al Parco Fenice Green Energy dove si possono trovare e toccare con mano diversi esempi di tecnologie per la creazione di energia rinnovabile oltre alle postazioni didattiche come l'Aula Tecnologica.
Nuovi laboratori dedicati alla riduzione dello spreco alimentare, alla mobilità, al suolo e al tema della biodiversità nelle Aree di Riequilibrio ecologico solo per citanrne alcuni.
Una nuova aula didattica all'aperto sarà inaugurata a settembre all'interno del Bosco di Porporana.

Il Centro IDEA è un Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2018/2019 con determinazione n. 8534 del 05.06.2018. L’offerta formativa si allinea con i contenuti della “Carta sull’Educazione Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile” sottoscritta nel novembre 2016 dai Ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione; tratta varie tematiche, dalla biodiversità alla mobilità sostenibile, dall’economia circolare alla lotta allo spreco alimentare, dal territorio al clima e l’energia.
 
Consulta il catalogo dell'Offerta formativa del Centro IDEA:  Educare alla sostenibilità 2018/2019 (pdf 2049kb)

Ultima modifica: 24-09-2018
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it