Ferrara mia. Insieme per la cura della città

Incontro pubblico martedì 15 gennaio dalle 17,30 alle 19,30 presso l'Urban Center

Martedì 15 gennaio dalle 17,30 alle 19,30 presso l'Urban Center di Ferrara si terrà un incontro pubblico sull'iniziativa "Ferrara mia Insieme per la cura della città" che si è tenuta il 29 settembre 2018.
Un breve resoconto della giornata con la presentazione dei video realizzati daranno poi spazio ad un dibattito su come dare continuità all'iniziativa.

Interverranno: Caterina Ferri, Assessore all'Ambiente, Elisabetta Martinelli del Centro Idea e Ilenia Crema di Urban Center Ferrara | Modera: Antonella Vicenzi di Telestense

Sabato 29 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00, si è tenuto il consueto appuntamento con Puliamo il Mondo quest'anno intitolato “Ferrara mia” Insieme per la cura della città, un’iniziativa a valenza ambientale per la cura e il rispetto del nostro territorio.

Un grande evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico. Perché le reti di comunità, il senso civico e i rapporti di fiducia tra le persone nascono anche dalla riappropriazione e cura collettiva della città pubblica.
Come pubblica amministrazione abbiamo messo a disposizione materiali, strumenti e tutoraggio per realizzare interventi di cura dello spazio pubblico: rimozione scritte vandaliche da muri, cestini …, semplici azioni di pulizia, riverniciatura arredi in legno, risistemazione aree verdi con piccole azioni di giardinaggio.

Approfondisci alla pagina Ferrara mia settembre 2018

Ultima modifica: 14-01-2019