Ferrara mia

Insieme per la cura della città - Puliamo il Mondo 2018

Sabato 29 settembre 2018 dalle 9.00 alle 13.00
Iniziativa di cura e pulizia della città di Ferrara

Sabato 29 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00, si terrà il consueto appuntamento con Puliamo il Mondo quest'anno intitolato “Ferrara mia” Insieme per la cura della città, un’iniziativa a valenza ambientale per la cura e il rispetto del nostro territorio.

Un grande evento di volontariato e partecipazione civica che unisce cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico. Perché le reti di comunità, il senso civico e i rapporti di fiducia tra le persone nascono anche dalla riappropriazione e cura collettiva della città pubblica.
Come pubblica amministrazione metteremo a disposizione materiali, strumenti e tutoraggio per realizzare interventi di cura dello spazio pubblico: rimuovere scritte vandaliche da muri, cabine …, semplici azioni di pulizia, riverniciare gli arredi in legno, risistemare aree verdi con piccole azioni di giardinaggio come togliere foglie, creare un’aiuola…

Questa iniziativa è organizzata nell'ambito di “Puliamo il mondo” dal Comune di Ferrara (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente "Il Raggio Verde" di Ferrara.

» Volantino sponsor (pdf 857kb) - Volantino volontari (pdf 698kb)

6/9/2018  - Incontro organizzativo per la manifestazione "Ferrara mia, insieme per la cura della città" nell'ambito di Puliamo il Mondo 2018

Giovedì 6 settembre alle 17.30 nella sede Urban Center (ex Mof, Corso Isonzo 137 - FE), si è tenuto un incontro organizzativo per definire, insieme ai cittadini e ai gruppi presenti, le azioni e gli interventi da realizzare durante la manifestazione "Ferrara mia" nell'ambito di Puliamo il Mondo 2018.

Sono circa trenta gli interventi fino ad oggi proposti per un numero di volontari che supera le 300 persone  tra cittadini e studenti.

A breve verranno pubblicati gli sponsor che stanno sostenenedo l'iniziativa e la mappa con tutte le azioni in programma.

Ultima modifica: 17-09-2018
REDAZIONE: Centro IDEA