Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Ferrara mia

Insieme per la cura della città - Puliamo il Mondo 2018

Sabato 29 settembre 2018 dalle 9.00 alle 13.00 si è tenuta la più grande iniziativa di cura e pulizia della città di Ferrara. 500 le adesioni tra singoli cittadini, associazioni e squadre sportive!




Sabato 29 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00, si è tenuto il consueto appuntamento con Puliamo il Mondo quest'anno intitolato “Ferrara mia” Insieme per la cura della città, un’iniziativa a valenza ambientale per la cura e il rispetto del nostro territorio.

Un grande evento di volontariato e partecipazione civica che unisce cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico. Perché le reti di comunità, il senso civico e i rapporti di fiducia tra le persone nascono anche dalla riappropriazione e cura collettiva della città pubblica.
Come pubblica amministrazione abbiamo messo a disposizione materiali, strumenti e tutoraggio per realizzare interventi di cura dello spazio pubblico: rimozione scritte vandaliche da muri, cabine …, semplici azioni di pulizia, riverniciatura arredi in legno, risistemazione aree verdi con piccole azioni di giardinaggio.

Questa iniziativa è stata organizzata nell'ambito di “Puliamo il mondo” dal Comune di Ferrara (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente "Il Raggio Verde" di Ferrara in collaborazion con HERA. 
» Pieghevole "Ferrara mia Insieme per la cura della città" (pdf 1643Kb)
» Programma 29 settembre (pdf 429kb)


















L’iniziativa è stata possibile grazie ai seguenti sponsor:

Arti magiche (GFC chimica), Cema next, Coldiretti, Coop Alleanza 3.0, Coop. Castello, DUEGI, Fermac, Holding Ferrara Servizi, ITCare, Lions Club Ferrara Diamanti, Lions Club Ferrara Host, SGI Ingegneria, Zerbini Garden.



27/09/2018

Presentata in conferenza stampa l'iniziativa di sabato 29 settembre. 500 volontari tra cittadini, associazioni e studenti. Una mattinata tutti assieme per la cura della nostra città! Leggi l'articolo su Cronaca Comune.

29/09/2018

Estense.com  “Ferrara mia”, la carica dei 500 per la pulizia della città
Ultima modifica: 30-10-2018
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it