Ferrara mia. Insieme per la cura della città

La nuova edizione è in programma il 23 marzo 2019: Tutte le informazioni alla pagina: Ferrara mia primavera 2019

Il 15 gennaio si è tenuto un incontro pubblico durante il quale sono stati presentati i risultati dell'edizione 2018 e si è discusso della nuova edizione 2019.

Ferrara mia settembre 2018

Sabato 29 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00, si è tenuto il consueto appuntamento con Puliamo il Mondo quest'anno intitolato “Ferrara mia” Insieme per la cura della città, un’iniziativa a valenza ambientale per la cura e il rispetto del nostro territorio.

Un grande evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico. Perché le reti di comunità, il senso civico e i rapporti di fiducia tra le persone nascono anche dalla riappropriazione e cura collettiva della città pubblica.
Come pubblica amministrazione abbiamo messo a disposizione materiali, strumenti e tutoraggio per realizzare interventi di cura dello spazio pubblico: rimozione scritte vandaliche da muri, cestini …, semplici azioni di pulizia, riverniciatura arredi in legno, risistemazione aree verdi con piccole azioni di giardinaggio.

Ultima modifica: 19-02-2019
REDAZIONE: Centro IDEA