sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Animali > Lega nazionale del cane - sezione di Ferrara

Lega nazionale del cane - sezione di Ferrara

Rifugio della Lega Nazionale per la difesa del cane - sezione di Ferrara

Via Conchetta n. 58/a - 44123 Malborghetto di Boara – Ferrara
Tel. e Fax: 0532 751111
Cellulare: 342 6330305 (attivo solo negli orari di apertura)
E-mail: mail@legadelcane-ferrara.it ; legadelcane-ferrara@pec.it
Pagina Facebook: Lega del Cane Ferrara
Sito internet: www.legadelcane-ferrara.it

È un canile privato, sede della sezione ferrarese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane è un’associazione privata, apartitica, senza finalità di lucro, che non riceve finanziamenti dallo Stato e opera su tutto il territorio nazionale grazie al sostegno generoso dei suoi  numerosi soci e simpatizzanti e all’impegno di molti volontari.
L’operato della sezione ferrarese dell’associazione, presente a Ferrara fin dagli anni ’80, e riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, prosegue su binari paralleli: da un lato la gestione quotidiana del canile/rifugio e la tutela del benessere animale, dall’altro l’organizzazione di attività mirate alla raccolta di fondi necessari al sostentamento del Rifugio, la sensibilizzazione verso tematiche animaliste, la creazione di un senso di responsabilità che porti ad eliminare gli abbandoni, i maltrattamenti e le violenze che spesso vengono compiute nei confronti degli animali.
Per tutto questo, è fondamentale l’impegno di tanti volontari, motivati e preparati, senza i quali l’Associazione non esisterebbe.
Il Rifugio offre servizio di recupero e custodia, in convenzione, per i cani randagi o abbandonati di quei Comuni della provincia di Ferrara che non dispongono di un proprio canile, e precisamente: Berra, Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno (Mirabello e Sant’Agostino), Vigarano Mainarda.
Per la provincia di Bologna, i Comuni di Bentivoglio e Malalbergo.
Offre servizio di custodia per i comuni di Copparo, Jolanda di Savoia e Tresigallo (che utilizzano anche convenzione con altro canile).

Orari di apertura al pubblico

Periodo dell'ora legale: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Periodo dell'ora solare: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30
Chiuso i lunedì e aperto tutti gli altri giorni della settimana.

Sei il visitatore n. 723
Ultima modifica: 27-06-2018 - Revisione completa: giu. 2018