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Notizia inserita il 24 Luglio 2015

La Modulistica Regionale Unificata è stata aggiornata il 14/07/2015 ed è scaricabile dal sito:

http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale/modulistica-unificata-regionale

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» Modulistica regionale unificata

Notizia inserita il 18 Febbraio 2015

Con Determina Dirigenziale 44/2015 (consultabile sul sito del Comune di Ferrara - Albo on line) esecutiva dal 23/01/2015, è stato aggiornato il costo di costruzione di cui alla Legge 10/77 nel nuovo valore di € 724,00 di superficie complessiva
 


Notizia inserita il 11-12-2014
Avviso 
L'adeguamento di PSC e RUE alla LR 15/13 e al DL "Sblocca Italia", e il recepimento della modulistica regionale unificata, (art.12 comma 4 LR 15/2013) approvata con atto di coordinamento DGR 993/2014 
è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 10 Dicembre 2014.
La delibera diverrà esecutiva entro Dicembre 2014 e da quella data il provvedimento sarà operativo.
Dal 5 gennaio 2015 sarà obbligatorio l’uso delle Modulistica Regionale Unificata.
I modelli comunali non ricompresi in tale modulistica saranno il completamento della Richiesta/Dichiarazione/Segnalazione o Comunicazione edilizie.

La Modulistica Regionale Unificata è scaricabile dal sito:

http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale/modulistica-unificata-regionale

http://territorio.regione.emilia-romagna.it/modulistica/sismica/sismica


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» Modulistica regionale unificata

» SISMICA - Modulistica regionale unificata
 
Avviso Pubblico per la selezione di curricula di esperti aspiranti a far parte della commissione per la Commissione per Qualità Architettonica ed il Paesaggio P.G. 113743 del 09.12.2014
icona pdfcomunicato_bando_cqap.pdf
bando_cqap_testo.pdf
verbale nomina c_q_a_p_.pdf

Atto di nomina della C.Q.A.P P.G. 8574 del 26 Gennaio 2015
icona pdfatto di nomina del sindaco c_q_a_p_ 26-01-15.pdf 
Esenzione oneri e diritti di segreteria PROROGA al 31.12.2015 del provvedimento G.C. del 23.12.2014 P.G.119649:
"Provvedimenti urgenti in materia di edilizia ed urbanistica volti ad accelerare e semplificare le procedure per l'iter autorizzativi. Esenzione degli oneri e diritti di segreteria a seguito del sisma del 20 maggio scorso", già prorogato con provvedimento G.C. del 27.12.2012 P.G. 95580 e con provvedimento G.C. del 03.07.2013 P.G. 54663 e con provvedimento G.C. PG. 5469 del 21.01.2014 e provvedimento G.C. del 29.05.2012 P.G.39254

icona pdfesenzione oneri_diritti segreteria sisma al 31-12-2015.pdf
Notizia inserita il 18/06-2014
modificati i modelli 7 e 9 :7 bis:"Comunicazione di fine lavori" e 9 bis"Comunicazione di fine lavori e richiesta del certificato di conformità edilizia"

Notizia inserita il 05/06-2014
TERREMOTO: ritardi procedurali per la concessione dei contributi

icona pdfterremoto_ritardi_procedurali.pdf
 
Notizia inserita il 19-03-2014
Modalità di presentazione delle CIL, CILA, PAS: 
A far data dal 10/03/2014 le C.I.L., C.I.L.A, le P.A.S., vanno essere presentate presso lo S.U.E., utilizzando per il sistema di compilazione di pre-inoltro con conseguente prenotazione di consegna su appuntamento. Si allega la comunicazione PG. 16886/25.02.2014 inviata agli Ordini e Collegi professionali nella stessa data.
icona pdfcircolare_presentazione_cil_cila_pas_25_02_2014.pdf

Notizia inserita il 30-01-2014
Modifiche organizzative: 
A far data dal 03/02/2014 le SCIA, C.I.L., C.I.L.A, le P.A.S., precedentemente presentate allo S.U.A.P, torneranno ad essere presentate presso lo S.U.E., utilizzando per le sole SCIA il sistema di preinoltro con conseguente prenotazione su appuntamento.

 

Notizia inserita il 27-01-2014
Indirizzo di GIUNTA Comunale RICOSTRUZIONE POST SISMA: 
Modalità di variazione delle Schede di Rilevazione del danno (Schede AeDES) in conformità alla comunicazione dell'Assessore Regionale alla sicurezza territoriale del 17/12/2013.
icona pdfindirizzo_giunta_rettifica_schede_aedes_o_nuove.pdf

 

Notizia inserita il 18-07-2013
APPROVAZIONE RUE in data 17/07/2012 è stato pubblicato nel B.U.R. n. 197 il RUE approvato e pertanto dalla stessa data è entrato in vigore.

In attesa che venga predisposta la modulistica adeguata allo stesso regolamento, dovrà essere utilizzata quella attualmente online, inserendo nella stessa ogni modifica necesssaria per adeguarla al nuovo RUE, con particolare riguardo all'asseverazione del progettista abilitato (art.10 c.1 .R.31/2002).

Notizia inserita il 12-03-2013
Modifiche introdotte all'art.5 del DPR 380/01 dal DL 134/12 convertito nella L.134/12

Le modifiche consistono nell'individuare lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) quale unico punto di riferimento per tutte le richieste di pareri/assensi ed altri nulla osta comunque denominati da richiedere ad altri Enti e Servizi preposti a rilasciare pareri relativi alle attività edilizie.
icona pdfs_u_e_modifiche_art_5_dpr_380_01.pdf

Notizia inserita il 22-02-2013

Nuove procedure per la presentazione delle CILA, CIL e PAS.

A far data dal 4 Marzo 2013 gli interventi edilizi da realizzare previa presentazione di CILA, CIL o PAS non vanno più consegnati presso l’Ufficio Ricezione ma presso gli Istruttori Tecnici dello Sportello Unico dell’Edilizia secondo le seguenti modalità:

1) AREA CENTRO URBANO-FORESE: nelle giornate di Lunedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 10,30 al tecnico incaricato;

2) AREA CENTRO STORICO: nelle giornate di Lunedì e Giovedì ai Tecnici Istruttori dalle ore 11,00 alle ore 12,00.

 

Notizia inserita il 18-02-2013
Delibera di Giunta Comunale di modifica dei diritti di segreteria

icona pdfdelibera_e_tabella_diritti_di_segreteria_2013.pdf

 
 

 
Notizia inserita il 02-01-2012
Circolare PG 105814 del 20/12/2011 sulla applicazione delle sanzioni alle "Comunicazioni di attività edilizia libera" a sanatoria e tardive

icona pdfcircolare_e_istruzioni_comunicazioni_sanatoria_e_tardive.pdf

Notizia inserita il 14-10-2011
Scomputo volumi Circolare del dirigente del Servizio Qualità Edilizia: 
Chiarimenti in merito allo scomputo dei volumi del sottotetto ed alla realizzazione delle autorimesse in applicazione del 4° comma dell'art. 7.1 delle N.T.A.
docscomputo volumi.doc
icona pdfscomputo_volumi.pdf

Notizia inserita il 07-07-2011
Impianto fotovoltaico Fac simile simile di Richiesta di attestazione che la DIA, la P.A.S. o la comunicazione di attività edilizia libera presentata al Comune, costituisce idoneo titolo alla realizzazione dell'impianto.

docd_m_5_maggio_2011_richiesta_attestazione_fotovoltaico.doc

 

Notizia inserita il 09-05-2011
AGGIORNAMENTO DEI VALORI DELLA MONETIZZAZIONE DEGLI STANDARD PUBBLICI
Con delibera di Giunta Comunale n° 9315 del 15 febbraio 2011, immediatamente eseguibile, sono stati aggiornati gli importi delle monetizzazioni degli standard pubblici nelle varie zone del territorio comunale, da applicare a tutte le istanze/titoli edilizi presentati al Comune, a partire dalla data di adozione della delibera
icona pdf
Aggiornamento dei valori della monetizzazione degli standard pubblici
 

Notizia inserita il 09-05-2011
Delibera di Consiglio Comunale n° 25-15360/2011 del 18 aprile 2011 AGGIORNAMENTO DELLE INDICAZIONI PROCEDURALI PER L'APPLICAZIONE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE
icona pdf
Aggiornamento degli oneri di urbanizzazione
icona pdf
Planimetrie perimetrazione applicazione oneri
 

Notizia inserita il 12-01-2011
ATTIVAZIONE DEI NUOVI SERVIZI ONLINE
Dal 20/01/2011 sarà attivo il nuovo servizio online per la precompilazione della DIA e della SCIA con prenotazione dell'appuntamento per la consegna ai tecnici istruttori. Tutte le informazioni alla pagina SERVIZI ONLINE PRATICHE EDILIZIE.
icona pdf
Guida all'uso precompilazione CIL/SCIA con appuntamenti


Notizia inserita il 24-12-2008

News
Guida informativa per la sicurezza edilizia (in accordo con il Comitato Tecnico Paritetico per la Sicurezza in Edilizia)
icona pdfctp.pdf


News
Comunicazione USL Servizio Igiene Pubblica:disposizioni legislative e competenze SIP in materia edilizia
icona pdfcomunicazione_usl.pdf
Notizia inserita il 15-11-2011
SUPERATA da icona pdfdelibera_e_tabella_diritti_di_segreteria_2013.pdf
Tabelle dei diritti di segreteria integrate con quelle dei titoli edilizi
icona pdfdiritti di segreteria1.pdf

Notizia inserita il 04-11-2011
SUPERATA da icona pdfdelibera_e_tabella_diritti_di_segreteria_2013.pdf
Integrazione delle precedenti delibere G.C. n.8/9319 del 15.02.2011 e G.C. n.5/48580 del 21.06.2011concernente i nuovi diritti di segreteria sugli atti edilizi
Si pubblica la tabella allegata alla delibera di Giunta Comunale in vigore dal 4.11.2011:
riduzione dei diritti di segreteria dovuti per i procedimenti edilizi aventi come oggetto la realizzazione o il potenziamento di impianti energetici che utilizzano fonti rinnovabili, indipendentemente dal tipo di procedimento edilizio attivato dal privato presso il SUE o il SUAP (DIA, SCIA, Comunicazione, PAS);
- € 50 l’importo dei diritti di segreteria per ciascuna pratica presentata al SUE o al SUAP, fermo restando gli importi dei diritti per i titoli in sanatoria;
- € 500 l’importo dei diritti di segreteria per l’intervento di Ristrutturazione edilizia eseguito mediante SCIA; 
icona pdf tabella delibera diritti segreteria energie rinnovabili e SCIA

SUPERATA da Notizia 04/11/2011 
SUPERATA da icona pdfdelibera_e_tabella_diritti_di_segreteria_2013.pdf
Notizia inserita il 21-06-2011: Integrazione della precedente delibera G.C. n.8/9319 del 15.02.2011 concernente i i nuovi diritti di segreteria sugli atti edilizi
Si pubblica la delibera G.C. n.48580/11 del 21.06.2011,(IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE), integrazione della precedente delibera G.C. n.8/9319 del 15.02.2011, concernente i nuovi diritti di segreteria sugli atti edilizi,
icona pdf
integrazione delibera diritti di segreteria dovuti sugli atti edilizi
 

SUPERATA da Notizia 21/06/2011
SUPERATA da icona pdfdelibera_e_tabella_diritti_di_segreteria_2013.pdf
ADEGUAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA SUGLI ATTI EDILIZI
Notizia inserita il 21-06-2011: Si pubblica la tabella dei nuovi diritti di segreteria e dei rimborsi spese per gli atti edilizi ed urbanistici, approvati dalla Giunta Comunale di Ferrara con delibera n.9319 del 15 febbraio 2011. I nuovi diritti si applicano a partire dal 18 marzo 2011
icona pdf
Adeguamento dei diritti di segreteria sugli atti edilizi
 
25-09-2009
Delibera di Consiglio Comunale PG n. 17/74400/09 "Applicazione ai sensi dell'art. 55 della Legge Regionale 06/07/09 n. 6 - Governo e qualificazione solidale del territorio"
N.B. La planimetria del territorio è riportata nella notizia immediatamente sottostante
icona pdfdelibera_lr_6_2009.pdf
 

15-09-2009
Planimetria del territorio comunale indicante le zone escluse dall'applicazione della L.R. 6/09 allegata alla delibera di C.C. in fase di approvazione.
icona pdf Formato PDF 5.04 MB
 

04-08-2009
ASSEVERAZIONE integrativa ai sensi dell'art. 56 della Legge Regionale 6 Luglio 2009 n° 6
docmodello_di_asseverazione_integrativa_lr_6 luglio_n6-2009.doc
icona pdfmodello_di_asseverazione_integrativa_lr_6 luglio_n6_2009.pdf
 

14-07-2009
Legge Regionale 6 Luglio 2009 n°6: GOVERNO E RIQUALIFICAZIONE SOLIDALE DEL TERRITORIO (NB: Titolo III Norme per la qualificazione del patrimonio edilizio abitato); ENTRERA' IN VIGORE IL 21/07/09.
icona pdflr_ 6luglio2009_n6.pdf




 
 
Ultima modifica: 19-06-2018
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