sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Documenti > Anagrafe > Carta d'Identità > C.I.E. - Carta d'Identità Elettronica > Carta d'Identità Elettronica - Richiesta di rilascio da parte di non residenti

Carta d'Identità Elettronica - Richiesta di rilascio da parte di non residenti

La carta d’identità elettronica può essere rilasciata anche a coloro che non hanno la residenza anagrafica nel Comune di Ferrara, previo nulla osta del Comune di residenza.

Cosa occorre

- la carta d’identità scaduta o altro documento di riconoscimento;
- 1 fotografia in cartaceo formato tessera a colori, preferibilmente senza occhiali, a mezzo busto col capo scoperto (ad eccezione dei casi in cui la copertura sia imposta da motivi religiosi, purché il viso sia ben visibile).

Validità

Per condizioni e termini di validità consultare la scheda Carta d'Identità alla voce Validità.

Costo

È richiesto il pagamento di 22,21 euro per costi dello Stato, diritto fisso e costi di segreteria.

Tempi di rilascio

La C.I.E viene consegnata entro 6 giorni dalla data di richiesta, tramite lettera raccomandata dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, all'indirizzo indicato dal richiedente; per il ritiro può essere indicato, al momento della richiesta, un delegato.

Dove andare

Per il rilascio della carta d’identità richiesto da cittadini non residenti nel Comune di Ferrara, ci si deve rivolgere esclusivamente all’Ufficio Anagrafe.

Sei il visitatore n. 2590

Ultima modifica: 01-10-2018