sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Servizio Ambiente > Rilascio tesserino per la raccolta funghi

Rilascio tesserino per la raccolta funghi

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Per la raccolta dei funghi epigei spontanei nel territorio del Comune di Ferrara è necessario avere un tesserino di autorizzazione, conforme al modello assunto dalla Regione Emilia-Romagna, rilasciato dal Comune, da esibire con un documento di identità su richiesta del personale di vigilanza. Il tesserino può essere utilizzato esclusivamente nel Comune di Ferrara.
La raccolta dei funghi è consentita nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica nelle ore diurne, da un'ora prima del sorgere del sole ad un'ora dopo il tramonto.

DOVE E A CHI RIVOLGERSI

Servizio Ambiente - Comune di Ferrara - Via Marconi n. 39 - 44122 Ferrara - tel. 0532 418816 - 0532 418815
- mail: s.petazzoni[at]comune.fe.it - c.pampolini[at]comune.fe.it

MODALITA' DI RILASCIO

Per raccogliere funghi nel territorio del Comune di Ferrara i cittadini interessati davono recarsi presso il Servizio Ambiente in Via Marconi n. 39 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle  ore 12:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
L'addetto dietro esibizione di valido documento di riconoscimento e dell'avvenuto pagamento, provvede al rilascio immediato del tesserino.

COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO
  • Giornaliero € 4,50
  • Settimanale € 11,00
  • Mensile € 21,00
  • Semestrale € 52,00
Il pagamento preventivo al rilascio dovrà essere effettuato tramite bollettino postale sul c/c n. 119446 intestato al Comune di Ferrara - Atti Servizio Ambiente - Servizio di Tesoreria, indicando nella causale: rilascio tesserino autorizzazione raccolta funghi.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge Regionale 2 aprile 1996, n. 6, che definisce le modalità di raccolta dei funghiin Emilia-Romagna

Regione Emilia-Romagna - Le regole per la raccolta dei funghi
Ultima modifica: 10-10-2017