INIZIATIVE ED EVENTI - OTTOBRE 2017

DOPOSCUOLA "IL GRATTACIELO"

Lunedì 2 ottobre 2017, per il sesto anno consecutivo, riparte il doposcuola “Il Grattacielo”, progetto promosso e gestito dall’Associazione Viale K Onlus in collaborazione e con il contributo del Comune di Ferrara - Centro di Mediazione - e di Agire Sociale - Centro Servizi per il Volontariato Ferrara.
Il doposcuola, rivolto a bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 14 anni propone percorsi di educazione e socializzazione oltre che favorire l’acquisizione di competenze per la comunicazione e lo studio.

Il servizio di aiuto compiti e sostegno allo studio si svolgerà da Ottobre 2017 a Maggio 2018 nei seguenti giorni e orari:

Lunedi-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì

presso la Sala Polivalente del Grattacielo (Viale Cavour 189).

Gli studenti potranno essere iscritti ed inseriti in qualunque momento dell'anno e le iscrizioni potranno essere perfezionate nel momento dell'iserimento del bambino.

Per informazioni rivolgersi al
Centro Mediazione del Comune di Ferrara,
Viale Cavour 177 - 179
centro.mediazione@comune.fe.it

FESTA  DI COMPLEANNO EMPORIO SOLIDALE "IL MANTELLO"

Mercoledì 4 ottobre l'Emporio Solidale IL MANTELLO si prepara a festeggiare il suo 1° compleanno aprendo le sue porte di  Via Mura di Porta Po, 9  a tutta la cittadinanza.

Programma:
16.30 – animazione per bambini
18.00 – APERICENA con musica dal vivo

Le pietanze saranno preparate dai beneficiari e dai volontari ma chiunque potrà contribuire portando qualcosa da mangiare o da bere.
Il tutto sarà arricchitto dalle note jazz del “Mellon Tone Trio”, contrabbasso, chitarra e voce.

Per Info: http://www.ilmantelloferrara.it/

"PARLIAMO INSIEME" - LABORATORIO DI LINGUA ITALIANA

Dal 5 Ottobre, ogni giovedì a partire dalle 9.00, presso la Sala Polivalente del Grattacielo, si terrà il laboratorio di lingua italiana rivolto a sole donne
Si tratterà di un laboratorio in stile Cafè gestito da un'insegnante di Italiano  L2 in cui sarà possibile apprendere la lingua italiana in un ambiente atipico e informale rispetto ad un'aula di scuola.
Il laboratorio è gratuito ed aperto a tutti.
Sarà inoltre disponibile un servizio di babysitting in loco per permettere a tutte le mamme di poter partecipare anche avendo bambini piccoli.

Per info 0532/770504 - 347 2672851

INIZIATIVE NEL PARCO "M. INCERPI"

Nell'ottica di occupare positivamente gli spazi e di curare gli ambienti del Quartiere Giardino il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara propone alcune iniziative in collaborazione con i frequentatori del parco Moreno Incerpi (angolo Corso Piave,via Nazario Sauro).

Il primo appuntamento GIORNATA DI PULIZIA DEL PARCO "MORENO INCERPI" si terrà MERCOLEDI' 11 OTTOBRE a partire dalle ore 16:30.
Chiunque potrà decidere di collaborare e di apportare un piccolo ma significarivo aiuto all'iniziativa.
Al termine sarà prevista una merenda comunitaria per tutti.

Seguirà quindi un secondo appuntamento dal titolo APERIDOG,  che si terrà VENERDì' 13 OTTOBRE a partire dalle ore 17:30, aperitivo conviviale rivolto a tutti i proprietari dei cani frequentatori dell'area di sgambamento, ma anche a tutti i residenti della zona e non.

Scarica il volantino dell'iniziativa volantino_iniziative.pdf

CAMPAGNA DI CROWDFUNDING DI AVVISO PUBBLICO

Nell’ambito del progetto sulla prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico intitolato Lose for Life, promosso insieme al mensile Altreconomia e al Master in “Prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” dell’Università di Pisa, Avviso Pubblico ha lanciato una campagna di crowdfunding per finanziare una borsa di studio.

Per scoprire come funziona e contribuire alla campagna potete visitare il link di seguito https://www.eppela.com/it/projects/14692-lose-for-life-perdi-per-la-vita

Ultima modifica: 29-09-2017
REDAZIONE: Centro di Mediazione