Il Cammino si fa camminando

"Fare" integrazione a scuola e nelle città
Ferrara, 20 e 21 ottobre 2017

L’appuntamento annuale dei Centri Interculturali si propone di fare il punto sulle sfide e sulle azioni possibili che la contemporaneità, plurale e multiculturale, ci consegna e ci sollecita.

Il convegno nazionale cerca di rispondere a tali sfide dando voce ai protagonisti dell’inclusione, agli educatori e agli insegnanti che cercano di costruire ogni giorno, con pazienza e competenza, le condizioni più adatte ad accogliere, sostenere l’apprendimento di ciascuno, accompagnare e promuovere buone relazioni tra uguali e diversi.

Non partiamo da zero: siamo arrivati al 20° appuntamento ed è dunque anche il momento di fare dei bilanci, di ripercorrere il cammino, scorgendovi le luci e le ombre.

È il momento di rileggere le parole/chiave del nostro agire confrontandole con i cambiamenti, con le nuove sfide, le domande e i dilemmi che ci interpellano.

Consulta il Programma del Convegno

Per l'iscrizione alle sessioni del Convegno e ai laboratori clicca qui: Scheda di iscrizione

L'iscrizione è obbligatoria

Per informazioni: