Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Trasporto Scolastico 2017-2018

LE ISCRIZIONI SARANNO RIAPERTE DAL 20 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE.

MODALITA' D'ISCRIZIONE
presentarsi presso l'ufficio per la compilazione del modulo cartaceo
Ufficio Punto Unico per i Servizi Educativi - Via Guido D’Arezzo 2 – 44121 Ferrara
Orari di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Giovedì anche dalla 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.

Documenti consultabili/scaricabili:

rette ANDATA E RITORNO deliberazione C.C. nr. 91848 del 28-09-2015

rette SOLO ANDATA O SOLO RITORNO deliberazione C.C. nr. 91848 del 28-09-2015

Regolamento di accesso e fruizione del servizio di Trasporto scolastico Deliberazione Consiglio Comunale nr. 70540 del 10-07-17

Percorsi trasporto scolastico 2016-17 file aggiornato al 13-10-2016. In questo documento sono presenti i numeri delle linee da utilizzare per l'iscrizione.


IL SERVIZIO
All'inizio di settembre sarà possibile consultare su questa pagina web l'elenco delle nuove linee.
Il piano di trasporto scolastico completo, comprendente i nominativi degli alunni che usufruiscono del servizio e le rispettive fermate ed orari, sarà consultabile presso le singole scuole da settembre.
E' fatto obbligo ad un genitore, oppure ad un familiare maggiorenne od ancora ad un esercente la potestà genitoriale, di accompagnare e sorvegliare, alla fermata stabilita, gli studenti di età inferiore a 14 anni fino alla salita sullo scuolabus per il percorso di andata e di riprenderne la custodia, al ritorno, dal momento della discesa dallo stesso.
Per l'a.s. 2017/2018 il servizio di trasporto scolastico sarà effettuato dalla Ditta La Valle Srl.

RETTA
Ogni utente del Servizio di trasporto scolastico dovrà versare una retta annuale ENTRO IL 31 DICEMBRE- formata da una quota fissa per gli oneri comunali e una quota relativa al servizio fruito - stabilita in base al valore ISEE del nucleo familiare, come indicato nel regolamento per l'accesso e la fruizione del servizio.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di trasporto e del valore ISEE.
Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate dovranno provvedere alla formulazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2017. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE 2017 rivolta ai minori e in corso di validità.

E' disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette.
Cliccare sul seguente link:CALCOLO RETTA

PAGAMENTO
Il pagamento delle rette scolastiche può essere effettuato esclusivamente:

»con bonifico bancario o postale a favore del conto corrente postale n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria" IBAN IT57 V076 0113 0000 0001 0195 444 indicando nome e cognome del bambino, scuola frequentata e nome del servizio. Codice BIC (SWIFT) per pagamenti internazionali: BPPIITRRXXX.

»ONLINE mediante carta di credito o PayPal con il sistema regionale PayER

»presso gli Uffici postali, versando l'importo da pagare sul ccp.n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria". Sul bollettino di c.c.p. dovrà essere riportato: nome e cognome del bambino, scuola frequentata e nome dele servizio.



RINUNCIA
Coloro che rinunciano al servizio, trascorsi almeno 20 giorni dalla data della comunicazione ufficiale del percorso senza averlo mai utilizzato, dovranno comunque, effettuare il pagamento per intero della quota fissa, tranne nei casi di trasferimento di residenza.

In caso di rinuncia entro il 31 dicembre dell’anno scolastico, dovrà essere corrisposta l’intera quota fissa ed una cifra pari a 1/9 della quota relativa al servizio fruito per ogni mese o periodo di mese (intendendosi per tale anche un solo giorno) di utilizzo del servizio.

L’eventuale rinuncia oltre il 31 dicembre comporta il pagamento per intero delle quote previste e non dà diritto ad alcun rimborso.

La rinuncia al servizio deve essere comunicata utilizzando il modulo Rinuncia al servizio di refezione o trasporto o prescuola da consegnare all'Ufficio Punto Unico di accesso ai Servizi Scolastici




RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE
UFFICIO PUNTO UNICO PER I SERVIZI EDUCATIVI - Via Guido D’Arezzo 2 – 44121 Ferrara
Orari di apertura al pubblico: Lunedì -Mercoledì -Giovedì -Venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Giovedì anche dalla 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.
Mail: b.barri@comune.fe.it - f.gavini@comune.fe.it - f.boron@comune.fe.it - mr.simoni@comune.fe.it - g.gurioli@comune.fe.it - n.mencarelli@edu.comune.fe.it

Telefoni: 0532/418153 - 0532/418155 -0532/418159 - 0532/418160 - 0532/418154 - 0532418148
Fax: 0532/418145

RIFERIMENTO PER INFORMAZIONI SULLE LINEE
m.fortini@edu.comune.fe.it telefono: 0532/418122
Ultima modifica: 18-08-2017
REDAZIONE: Punto Unico di Accesso ai Servizi
EMAIL: f.gavini@comune.fe.it