sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > SERVIZIO COMMERCIO, ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO > Bando pubblico del Comune di Ferrara per la concessione di contributi a sostegno delle attività imprenditoriali

Bando pubblico del Comune di Ferrara  per la concessione di contributi a sostegno delle attività imprenditoriali di commercio, somministrazione, artigianato site nel territorio comunale.

Pubblicate le graduatorie finali:
» Graduatoria ammessi Reti d'Impresa
» Graduatoria ammessi Innovazioni
» Graduatoria esclusi Reti d'Impresa
» Graduatoria esclusi Innovazioni

Modalità di rendicontazione
Le rendicontazioni finali delle spese sostenute dovranno essere presentate non oltre il 28/02/2017 utilizzando l'apposita modulistica sottoriportata:
Modulo rendicontazione bando reti d'impresa
Modulo rendicontazione bando innovazioni
Alla modulistica di rendicontazione dovrà essere allegata copia dei titoli di spesa (fatture ecc.) relativi agli interventi realizzati accompagnati dalla documentazione giustificativa della spesa e attestante l'avvenuto pagamento.

AMBITI DI INTERVENTO
  1. sostegno alla costituzione di reti d’impresa
  2. - servizi innovativi alla clientela attraverso la creazione di canali di vendita  anche utilizzando nuove tecnologie (ad esempio: servizi di consegna a domicilio con veicoli commerciali e/o anche attraverso l’impiego di tecnologie on line)
          - rinnovamento arredi e attrezzature dell’esercizio (Es. : banconi, tavolini  e sedie, vetrine, luci ecc..)

RISORSE
La dotazione finanziaria prevista per il presente bando è pari complessivamente a € 50.000,00.

SCADENZA BANDO 26.11.2016

TRASMISSIONE DELLE DOMANDE

La domanda redatta su apposita modulistica, corredata dalla ulteriore documentazione prescritta per la partecipazione al bando, da riprodurre in formato immodificabile PDF, con sottoscrizione digitale (estensione .p7m o pdf firmato) del legale rappresentante dell’impresa di riferimento/soggetto richiedente dovrà essere inviata esclusivamente quale allegato a messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Servizio Commercio del Comune di Ferrara: commercio@cert.comune.fe.it
indicando quale oggetto del messaggio
“DOMANDA DI CONTRIBUTO BANDO PUBBLICO DEL COMUNE DI FERRARA  PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI DI COMMERCIO, SOMMINISTRAZIONE, ARTIGIANATO SITE NEL TERRITORIO COMUNALE"

Documenti scaricabili in formato .pdf:
» VEDI BANDO
» SCARICA MODULO DI DOMANDA RETI D'IMPRESA
» SCARICA MODULO DOMANDA INNOVAZIONI
» SCARICA PROCURA

ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO
Per l'assolvimento dell'imposta di bollo è necessario acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e riportare sul modulo di domanda, nella cella dedicata, il relativo numero identificativo (seriale)
La marca stessa deve essere inoltre applicata nella copia cartacea della domanda, annullata con sigla o altra procedura di annullamento e conservata nella pratica originale per 5 anni per eventuali controlli.

Per informazioni riguardo al presente bando è possibile rivolgersi a:
COMUNE DI FERRARA –SERVIZIO COMMERCIO, ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO
Via Boccaleone, 19 - Ferrara
Tel. 0532-419917    Fax 0532-761331
e-mail: rita.dalpasso@comune.fe.it
Il Bando e i moduli per la presentazione della domanda sono unicamente scaricabili online e inoltrabili esclusivamente tramite PEC:
commercio@cert.comune.fe.it
giorni ed orari di apertura al pubblico:
- dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00
- martedì-pomeriggio  dalle 15.00 alle 17.00