Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Offerta formativa 2016 2017

Il Centro di Educazione alla Sostenibilità IDEA, accreditato nella RES, Rete di Educazione alla Sostenibilità dell’Emilia Romagna è anche “Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2016/2017 con determinazione n. 9169 del 09.06.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010”. Emilia Romagna Scuola
Le attività proposte quest’anno nel catalogo dell'offerta formativa si articolano tra laboratori pratici, visite guidate, attività in classe e lezioni-spettacolo, toccando i seguenti argomenti:

• Biodiversità
• Energia
• Mobilità sostenibile
• Recupero riuso riciclo
• Sostenibilità
• Territorio

Nel catalogo dell'Offerta Formativa sono inseriti anche percorsi e laboratori proposti da altri Servizi del Comune o Enti  come la Polizia Municipale Terre Estensi o il Consozio di Bonifica e da alcune Associazioni esterne.

Scarica il Catalogo Offerta Formativa del Centro IDEA 2016/2017 (pdf 831kb)

Leggi la Lettera di trasmissione (pdf 1579kb) dell'Assessore all'Ambiente Caterina Ferri

Green Social Festival

Per aderire si deve compilare il "Modulo di adesione anno scolastico 2016/2017" per le attività proposte direttamente dal Centro IDEA o contattare i referenti indicati nelle singole schede, entro i termini stabiliti per ogni attività e sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di controllare le tempistiche di ogni scheda visto che alcune attività sono in programma nei primi mesi dell’anno.

Quest'anno il Centro IDEA promuove anche il Progetto Riciclandino.
Aiutiamo l'ambiente aiutiamo la scuola.

Questo progetto promuove la raccolta differenziata presso le isole ecologiche di Ferrara dando la possibilità alle scuole partecipanti di ottenere incentivi economici.


 
Ultima modifica: 25-10-2017
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it