Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

EXPO CASA SI-CURA




Sabato 28 maggio dalle 10.30 in Galleria Matteotti più di trenta aziende saranno a disposizione dei cittadini per offrire consigli e consulenze per l’installazione di sistemi di allarme e sicurezza presso le abitazioni private.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Ferrara e dalla Camera di Commercio, è stata coordinata insieme alle Associazioni di categoria di Ferrara: ASCOM – CONFCOMMERCIO, CNA (Confederazione Nazionale Artigianato e piccola, media impresa), CONFARTIGIANATO ed UNINDUSTRIA.
L’evento si inserisce all’interno delle iniziative programmate dall’Amministrazione Comunale per la sicurezza del territorio; un impegno ricco ed articolato che prevede – oltre agli incontri sul territorio di questo mese - anche la concessione di contributi per l’installazione di impianti e sistemi antifurto, privilegiando il collegamento diretto con le Forze di Polizia o istituti di vigilanza privati.

Dal 20 giugno al 20 luglio è aperto il Bando del Comune di Ferrara relativo al contributo per l'installazione di sistemi di allarme e sicurezza nelle abitazioni private.

Per visionare il bando e per ulteriori info:
bando installazione sistemi di sicurezza





Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.
Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

Centro Di Mediazione

Nell'ambito di “Ferrara Città Solidale e Sicura”, un ruolo fondamentale è svolto dal Centro di Mediazione Sociale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sicurezza Urbana.
Nato con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza della Città di Ferrara, il Centro di Mediazione sviluppa percorsi di coinvolgimento verso gli abitanti e i frequentatori di contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza, al fine di promuoverne la partecipazione alla vita della comunità locale.
Questo avviene attraverso una serie di iniziative e attività di sostegno e mediazione che mirano innanzitutto alla coesione sociale.
Obiettivo di fondo dell' attività di mediazione è quello di promuovere una serie di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore.



CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari

I nostri SOCIAL:


c_mediazione




Facebook




Twitter


Ultima modifica: 31-05-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it