Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Prossimi incontri

Maggio 2016
WORLD CAFE' - FESTIVAL GIARDINO D'ESTATE
16 maggio ore 17.30, Factory Grisù



Siamo lieti di annunciarvi che quest’estate si terrà la seconda edizione del Festival “Giardino d’Estate”, presso il parco "Giordano Bruno" (dietro l'USL di via Cassoli), organizzato da Arci Bolognesi e Arci Casaglia, dal 25 giugno al 3 luglio e dall’8 al 17 luglio 2016.

Il Festival - di cui il Centro di Mediazione sta facilitando l’organizzazione, si propone anche come "contenitore" di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del Quartiere Giardino.


LUNEDI’ 16 MAGGIO alle ore 17.30 presso Factory Grisù
(via Poledrelli 21) si terrà un momento di "progettazione partecipata" del Festival, con l’obiettivo di "riempirlo" con le vostre proposte, rendendolo ricco, corale, condiviso... un’occasione per dimostrare la presenza, il ruolo e l’impegno delle migliori realtà del territorio.

A fine incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.




Per info, inviare proposte e/o confermare la vostra presenza al Laboratorio del 16 maggio scrivete a:
tel 0532/770504
centro.mediazione@comune.fe.it






LA COMUNITA' SI-CURA
I prossimi incontri sul territorio



Al via un ciclo di incontri nel territorio per parlare di sicurezza e informare i cittadini su come vivere in maggiore tranquillità nella propria abitazione e comunità.

Il progetto “COMUNITA’ SI-CURA” tende al perseguimento di più obiettivi :

- incontri informativi sul territorio per parlare di prevenzione dei reati predatori, di come prevenire le truffe, della collaborazione sulla sicurezza urbana ed il decoro;
- la promozione del “controllo di vicinato”;
- la realizzazione di un bando per la concessione di contributi per l’installazione di sistemi di allarme e sicurezza presso le abitazioni private

I prossimi incontri si terranno martedì 17 maggio, alle ore 17.30, presso il Circolo Arci di Casaglia (via Ranuzzi, 65, Casaglia) e giovedì 19 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala Parrocchiale di S. Martino (P.le Costa. S. MArtino ) dove interverranno gli assessori comunali ed i rappresentanti della Polizia, di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Municipale che parleranno della loro attività sul territorio, forniranno informazioni utili ed alcuni accorgimenti necessari per rendere le abitazioni più sicure.

Tutti gli appuntamenti sul territorio:

la_comunita_si_cura.pdf
la_comunita_si_cura retro.pdf


Per maggiori info: Cronaca Comune




BARCO ESTATE 2016 - secondo World Cafè
Venerdì 20 maggio, ore 18.00



Dopo l'entusiasmo e la partecipazione riscontrati nel World Cafè del 5 maggio, per l'organizzazione e la progettazione della rassegna estiva BARCO ESTATE,
siamo ora ad invitarvi all'incontro conclusivo per definire in via definitiva il calendario delle iniziative.
Vi aspettiamo VENERDI' 20 MAGGIO ALLE 18 presso il Centro di Promozione Sociale "Il Barco" (Via Indipendenza 40).


Per consultare la RUBRICA “in/Barco”: Rubrica


Per info:
Cronaca Comune
tel 0532/770504
centro.mediazione@comune.fe.it






logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE
Ultima modifica: 30-08-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it