Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Attività in programma

Passeggiata Culturale - Progetto Comunic(A)zione




Il Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, in collaborazione con Anolf, CISL e CPIA (Centro Istruzione Professionale degli Adulti) organizza una passeggiata culturale GRATUITA ED APERTA A TUTTI per MERCOLEDI' 27 APRILE alle ore 16, con partenza dalle mura di Viale Belvedere (incrocio con Corso Porta Po).
Il tour (che prevede tappe sulle mura, alla Casa del Boia, Palazzo dei Diamanti e Piazza Ariostea) sarà guidato dalle insegnanti Maria e Lorenza del CPIA, proponendo alcuni spunti di riflessione storica e culturale per apprezzare meglio la città in cui viviamo.

Questa iniziativa rappresenta un momento, aperto a tutti, di riflessione e scambio in un’ottica di miglioramento delle relazioni sociali del Quartiere Giardino.


Tale inziativa rientra nel progetto COMUNIC(A)ZIONE, nato da una serie di riflessioni conseguenti ai sopralluoghi che gli operatori del Centro svolgono periodicamente, nei parchi della zona Stazione (in particolare l'area verde di via Nazario Sauro), frequentati abitualmente da ragazzi di origine nigeriana.

Per saperne di più:
progetto COMUNIC(A)ZIONE

Scarica l'infografica (.pdf)







Far Filò - Quartiere Foro Boario



Il gruppo di cittadinanza attiva Far Filò- Quartiere Foro Boario,
invita tutti i cittadini
Giovedì 28 aprile 2016 alle ore 18.00,
presso la Saletta del Condominio Il Quartiere, Via Pietro Lana, 1 (dietro Conad Foro Boario), all' incontro Cosa facciamo da mangiare? Ve ne parla Francesco Conconi.

La discussione, incentrata sul tema delle sane abitudini alimentari, si concluderà con un aperitivo aperto a tutti, con uno speciale menù ideato dal professore.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri che Far Filò promuove in collaborazione con il Centro di Mediazione Sociale, nell’ ambito del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura del Comune di Ferrara.















Conferenza Stampa - Barco


Venerdì 29 aprile, alle ore 11, presso il Centro di Promozione Sociale "Il Barco" (Via Indipendenza 40 - Barco), verrà presentato il Comitato VivaBarcoViva.

Sarà l'occasione per presentare ai giornalisti la costituzione del Comitato, le attività finora svolte, le linee operative per il futuro e le singole realtà che lo compongono, per valorizzare le risorse, gli spazi e le persone che ogni giorno danno valore alla propria comunità.







Via Medini



Il gruppo di Cittadinanza Attiva di via Medini, responsabili della Saletta Spazio-Incontro, è lieta di invitarvi alla "Pinzinata all'aperto" che si terrà Domenica 1° Maggio dalle ore 16.00 nei vialetti interni di via Medini.

Chi vuole potrà contribuire alla giornata portando qualcosa da mangiare o da bere a piacimento.

L'iniziativa è aperta a tutti.

(In caso di maltempo la giornata sarà rinviata a data da destinarsi)

Per info:
Tel - 0532/770504











5° Torneo open di OTHELLO a Ferrara


Domenica 01 maggio 2016 alle ore 10.30 presso la sala Polivalente del Grattacielo, Viale Cavour, 189, si terrà il 5° torneo di Othello.

Per info:
ipotete consultare il sito internet: www.fngo.it

Pre-iscrizioni:
Ilacqua Gianluca 338- 3613648
E-mail: ilacquagianluca@libero.it

Perché pre-iscriversi?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria, aiuterà ad organizzare al meglio il torneo.
Sapere il numero di giocatori permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di othelliere ed orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne.
La pre-iscrizione non obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi non si presenta.


Vi aspettiamo numerosi!









logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE
Ultima modifica: 02-05-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it