Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara > Newsletter > Tutte le attività in programma nel mese di Aprile:
salta i contenuti principali a vai al menu

Tutte le attività in programma nel mese di Aprile:

Foro Boario



Il gruppo di cittadinanza attiva Far Filò- Quartiere Foro Boario, invita tutti i cittadini Giovedì 21 aprile 2016 alle ore 18.00, presso la Saletta del Condominio Il Quartiere, Via Pietro Lana, 1 (dietro Conad Foro Boario), ad un incontro informativo: La Protezione Civile incontra i cittadini. Il Piano Comunale di Protezione Civile e i rischi del territorio ferrarese.

Ne parla il Dott. Roberto Riccelli, del Servizio Associato di Protezione Civile, Associazione Intercomunale Terre Estensi dei Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera.

Roberto Riccelli, dopo una breve introduzione sulle funzioni della Protezione Civile in generale, presenterà ai cittadini Il Piano Intercomunale di Protezione Civile e parlerà dei principali rischi del territorio ferrarese (rischio idraulico, rischio chimico industriale e rischio sismico).






L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri che Far Filò promuove in collaborazione con il Centro di Mediazione Sociale, nell’ ambito del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura del Comune di Ferrara.


PROSSIMO APPUNTAMENTO IN FORO BOARIO:
Gio 28 aprile, alle ore 18.00 "Cosa facciamo da mangiare?" Ve ne parla Francesco Conconi





Via Medini



Il gruppo di cittadinanza attiva di via Medini, in occasione dei festeggiamenti per il 25 Aprile ed il 1° Maggio vi invita alla mostra "La festa proibita. Spigolature del primo maggio dalle origini a governo alleato (1889-1945)"
a cura di Delfina Tromboni.

La mostra avrà inizio alle ore 16.30 presso la saletta Spazio-Incontro di via Medini, 34 e sarà visitabile dal 21 aprile al 1 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 ed il mercoledì anche al mattino, dalle 9.00 alle 12.00.

A termine dell'incontro verrà offerto un buffet per tutti i partecipanti.


Per restare aggiornati sulle iniziative di via Medini, visitate la pagina FACEBOOK Spazio Incontro.
















logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE
Ultima modifica: 26-04-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it