sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > Abbonamenti agevolati di trasporto pubblico "Mi Muovo Insieme" anno 2017

Abbonamenti agevolati di trasporto pubblico "Mi Muovo Insieme" anno 2017

Presso le biglietterie TPER è possibile acquistare gli abbonamenti agevolati di trasporto pubblico "Mi Muovo Insieme" per l’anno 2017.

Categorie di beneficiari
1. Anziani di sesso maschile di età non inferiore a 65 anni, di sesso femminile di età non inferiore a 64 anni, con ISEE del nucleo famigliare non superiore a 15.000 euro.
2. Disabili e altre categorie di invalidi e assimilati: l’accesso alla tariffa agevolata avviene senza ISEE.
3. Famiglie numerose (con 4 o più figli) e con ISEE non superiore a 18.000 euro;
4. Vittime di tratta di essere umani e grave sfruttamento.
5. Rifugiati e richiedenti asilo.
(per queste ultime due categorie provvedono direttamente i gestori dei progetti specifici di accoglienza).

Tipologie di abbonamenti e relativi importi
- “Mi Muovo Insieme” urbano (monozonale) - euro 147,00:
Abbonamento annuale senza limitazione di corse, valido per l’intera rete urbana della città di residenza.
- “Mi Muovo Insieme” extraurbano (plurizonale) - euro 147,00:
Abbonamento annuale senza limitazione di corse, valido per un percorso extraurbano o suburbano sui servizi autofiloviari e ferroviari.
- “Mi Muovo Insieme” cumulativo - euro 216,00:
Abbonamento annuale senza limitazione di corse, valido per un percorso extraurbano o suburbano sui servizi autofiloviari e ferroviari, più la rete urbana della città di destinazione, oppure, a scelta dell’utente, della città di residenza.

Ulteriori agevolazioni
E' possibile usufruire di ulteriori agevolazioni previste dalla normativa regionale e gestite dai Comuni.
Le ulteriori riduzioni sono concesse, fino alla concorrenza delle risorse disponibili, a favore dei cittadini residenti nel Comune di Ferrara, in possesso di determinati requisiti consultabili nell'Avviso abbonamenti agevolati di trasporto pubblico - luglio 2017.

Dove e quando presentare la domanda per le ulteriori agevolazioni
La domanda, sottoscritta dall'interessato, deve essere compilata unicamente sul Modulo richiesta contributo - luglio 2017 predisposto dal Comune di Ferrara, disponibile anche presso l'ASP "Centro Servizi alla Persona".
La domanda va presentata all'ASP "Centro Servizi alla Persona", Corso Porta Reno n. 86, Ferrara, dal 24 luglio al 31 dicembre 2017.
In alternativa è possibile inviare la domanda tramite servizio postale (al medesimo indirizzo) o tramite pec all'indirizzo info@pec.aspfe.it.
In questi casi, oppure quando la domanda venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.

Avviso abbonamenti agevolati di trasporto pubblico - luglio 2017 (.pdf)
Modulo richiesta contributo - luglio 2017 (.pdf)

Sei il visitatore n. 6084
Ultima modifica: 13-09-2017