sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > Abbonamenti agevolati di trasporto pubblico Mi Muovo Insieme anno 2016

Abbonamenti agevolati di trasporto pubblico Mi Muovo Insieme anno 2016

Presso le biglietterie TPER è possibile acquistare gli abbonamenti agevolati di trasporto pubblico "Mi Muovo Insieme" per l’anno 2016.

Categorie di beneficiari
1. Anziani di sesso maschile di età non inferiore a 65 anni, di sesso femminile di età non inferiore a 63 anni, con ISEE del nucleo famigliare non superiore a 15.000 euro.
2. Disabili e altre categorie di invalidi e assimilati: l’accesso alla tariffa agevolata avviene senza ISEE.
3. Famiglie numerose (con 4 o più figli) e con ISEE non superiore a 18.000 euro;
4. Vittime di tratta di essere umani e grave sfruttamento.
5. Rifugiati e richiedenti asilo.
(per queste ultime due categorie provvedono direttamente i gestori dei progetti specifici di accoglienza).

Tipologie di abbonamenti e relativi importi
- “Mi Muovo Insieme” urbano (monozonale) - euro 147,00:
Abbonamento annuale senza limitazione di corse, valido per l’intera rete urbana della città di residenza.
- “Mi Muovo Insieme” extraurbano (plurizonale) - euro 147,00:
Abbonamento annuale senza limitazione di corse, valido per un percorso extraurbano o suburbano sui servizi autofiloviari e ferroviari.
- “Mi Muovo Insieme” cumulativo - euro 216,00:
Abbonamento annuale senza limitazione di corse, valido per un percorso extraurbano o suburbano sui servizi autofiloviari e ferroviari, più la rete urbana della città di destinazione, oppure, a scelta dell’utente, della città di residenza.

Ulteriori agevolazioni
E' possibile usufruire di ulteriori agevolazioni previste dalla nuova normativa regionale che è entrata in vigore nel mese di aprile 2016.
Le ulteriori riduzioni sono concesse, fino alla concorrenza delle risorse disponibili, a favore dei cittadini residenti nel Comune di Ferrara, in possesso di determinati requisiti consultabili nell'Avviso abbonamenti agevolati di trasporto pubblico - ottobre 2016.

Dove e quando presentare la domanda per le ulteriori agevolazioni
La domanda, sottoscritta dall'interessato, deve essere compilata unicamente sul Modulo richiesta contributo - ottobre 2016 predisposto dal Comune di Ferrara, disponibile anche presso gli sportelli TPER e presso l'ASP "Centro Servizi alla Persona".
La domanda va presentata all'ASP "Centro Servizi alla Persona", Corso Porta Reno n. 86, Ferrara, dal 12 ottobre al 12 dicembre 2016.
In alternativa è possibile inviare la domanda tramite servizio postale (al medesimo indirizzo) o tramite pec all'indirizzo info@pec.aspfe.it.
In questi casi, oppure quando la domanda venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.

Avviso abbonamenti agevolati di trasporto pubblico - ottobre 2016 (.doc)
Modulo richiesta contributo - ottobre 2016 (.doc)

Sei il visitatore n. 3088
Ultima modifica: 09-11-2016