sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > Avviso pubblico di selezione per l'integrazione della composizione del Consiglio delle Comunità Straniere

Selezione di ulteriori referenti di associazioni, enti e organizzazioni
Con la delibera di Giunta Comunale n. 2014-579 del 30/09/2014 è stata convalidata la composizione del nuovo Consiglio delle Comunità Straniere così come definito dal Regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 6/51921/13 del 08/07/2013.
Nel corso del primo anno di attività del Consiglio si è manifestata l’esigenza di poter integrare la composizione dello stesso durante la sua permanenza in carica, e si è dunque proceduto alla modifica in tal senso del Regolamento del Consiglio delle Comunità Straniere.
Il presente avviso pubblico mira pertanto a selezionare i referenti di Enti, Associazioni o Organizzazioni che potranno aggiungersi a quelli già selezionati per comporre il Consiglio delle Comunità Straniere, così come definito dal Regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 6/51921/13 del 08/07/2013 e modificato con la delibera del Consiglio Comunale n.5/114114/15 del 20/11/2015.

Potranno presentare domanda di candidatura tutte le Associazioni di e per stranieri, Enti e Organizzazioni che prevedano tra gli obiettivi fondanti del proprio statuto e/o atto costitutivo la promozione dell’integrazione e dell’inclusione sociale, la lotta alla discriminazione, la promozione del dialogo e del confronto tra culture diverse come arricchimento reciproco e la diffusione della cultura della tolleranza e la promozione di una città multietnica e interculturale, come indicato all’art. 6.2. del Regolamento del Consiglio delle Comunità Straniere.

Per chiarimenti in merito all’avviso pubblico o alla documentazione da produrre è possibile inviare una e-mail ai seguenti indirizzi:
annalisa.toselli@comune.fe.it
giorgio.benini@comune.fe.it