Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

M'ILLUMINO DI MENO e CARNEVALE A BARCO

INIZIATIVA IN FORO BOARIO per "M'illumino di meno" - edizione 2016



In occasione della dodicesima edizione della campagna "M'ILLUMINO DI MENO", il gruppo di cittadinanza attiva Far Filò- Quartiere Foro Boario Ferrara promuove insieme al Centro IDEA del Comune di Ferrara l'incontro:

CREARE COMUNITA' RESILIENTI
con Piero Pellizzaro ,Resilience Specialist and Co-Founder di CLIMALIA Srl

Venerdì 19 febbraio ore 19.00 presso la saletta Condominio "Il Quartiere"
Via Pietro Lana, 1 Ferrara
Dietro supermercato Conad in Via Foro Boario

Scarica la locandina(.pdf)

"M’illumino di meno" è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.30 alle 19.
La dodicesima edizione, che si terrà il 19 febbraio 2016, quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.
Quest’anno l’invito per gli amministratori e i cittadini è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile sono solo alcune delle tante iniziative che è possibile organizzare nei proprio territori per aderire.

Per ulteriori info:
M'illumino di meno




FESTA DI CARNEVALE A BARCO

Sabato 20 febbraio dalle ore 15.00 presso il Centro Sociale "il Barco" (via Indipendenza 40, Barco) si terrà la FESTA DI CARNEVALE.


Il Centro di Mediazione, in collaborazione con il comitato VivaBarcoViva, e l'Ufficio del Portierato Sociale ACER organizza una giornata ricca di divertimento, giochi e musica per grandi e piccoli.


In programma:

- Gara di dolci di carnevale con premio,

- Torneo di play-station con l'associazione Free Soul,

- Gara di maschere con premio al miglior costume.


INGRESSO LIBERO!!






logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE
Ultima modifica: 07-03-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it