Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

APPUNTAMENTI DI CARNEVALE

Barco-2016
Sabato 20 febbraio dalle ore 15.00 presso il Centro Sociale "il Barco" (via Indipendenza 40, Barco) si terrà la Festa di Carnevale.


Il Centro di Mediazione, in collaborazione con il comitato VivaBarcoViva, e l'Ufficio del Portierato Sociale ACER organizza una giornata ricca di divertimento, giochi e musica per grandi e piccoli.


In programma:

- Gara di dolci di carnevale con premio,

- Torneo di play-station,

- Gara di maschere con premio al miglior costume.


INGRESSO LIBERO!!





Inoltre, per tutti i bambini interessati, il 10 e 17 febbraio, dalle ore 16.30 presso l'Ufficio del Portierato Sociale ACER di via Bentivoglio, 56, a Barco, si terranno i LABORATORI DI MASCHERE, dove i bambini con l'aiuto delle operatrici potranno costruire divertenti maschere e partecipare così alla gara a premi finale di sabato 20.


Per informazioni potete rivolgervi all'Ufficio del Portierato Sociale ACER - Tel. 0532 461694
Orari di apertura:
Mart. - Merc. dalle 15.00 alle 18.30
Ven. dalle 9.30 alle 12.30







NOVITA' A BARCO!!


Il 17 febbraio, dalle ore 15.30, parte il corso di sartoria promosso dal Centro di Mediazione e dalla Biblioteca Bassani, in collaborazione con gli abitanti della cooperativa "Castello" e con l'Ufficio del Portierato sociale ACER di via Bentivoglio 56, Barco.





Il corso, finalizzato all'acquisizione delle tecniche di base di ricamo e cucito, si svolgerà nelle seguenti date e nelle rispettive sedi:

17 febbraio presso la saletta "Spazio-Incontro" di via Medini, 34.

24 febbraio presso la Biblioteca Bassani, via G. Grosoli, 42.

2 marzo presso la saletta "Spazio-Incontro" di via Medini, 34.

9 marzo presso la Biblioteca Bassani, via G. Grosoli, 42.







Per chi fosse interessato a seguire il corso o volesse ulteriori informazioni può rivolgersi ad uno dei seguenti contatti:
Centro di Mediazione - Tel. 0532 770504 - mail centro.mediazione@comune.fe.it
Ufficio del Portierato Sociale ACER - Tel. 0532 461694
Biblioteca Bassani - Tel. 0532 797414 - mail info.bassani@comune.fe.it





“Mediazione sociale: luogo di incontri creativi. Conflitti, reti, progettazioni”



E’ il seminario che si terrà il prossimo 18 febbraio presso la Sala 20 Maggio 2012, Terza Torre, Regione Emilia – Romagna, Viale della Fiera 8, Bologna.
Ad organizzarlo sono la rete D.N.A., rete di centri e attività di mediazione sociale dell’Emilia-Romagna e Mediattivi, rete dei mediatori Acer, con il patrocinio della Regione Emilia – Romagna e della Sezione Bolognese – Romagnola degli Alpini “Angelo Manaresi”.

Il seminario, ad ingresso libero, vuole essere momento formativo con alcuni tra i massimi esperti nazionali, oltre che un raccordo tra chi, come enti pubblici e terzo settore, si occupa di mediazione sociale ed è chiamato quotidianamente a dare risposta a una grande varietà di problemi: dai quartieri in situazione di degrado, ai conflitti abitativi, alla difficile integrazione interculturale ed intergenerazionale negli spazi pubblici.


Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link http://www.eventbrite.com/e/mediazione-sociale-luogo-di-incontri-creativi-tickets-21054856643.

Per informazioni:
Mail: info@DNA-retemediazioneER.it
Tel. 342 9080614
Facebook: DNA mediazione sociale







logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE
Ultima modifica: 11-02-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it