Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di Mediazione del Comune di Ferrara > Newsletter > ESPERIENZE GENERATIVE DI MEDIAZIONE DEI CONFLITTI
salta i contenuti principali a vai al menu

ESPERIENZE GENERATIVE DI MEDIAZIONE DEI CONFLITTI

"Piccoli mediatori crescono"
Venerdì 29 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 parte il primo incontro formativo di base sulla mediazione dei conflitti, rivolto a volontari, cittadini ed operatori interessati all'attività di mediazione, guidati dai docenti Dott.ssa Simona Nicolini e Dott. Samuele Mollicone.
Si tratta di un'innovativa sperimentazione dove l’applicazione dello strumento della mediazione del conflitto verrà concretamente attuata sul territorio.
Il percorso prevede un gruppo di 10-15 corsisti per mantenere un approccio esperienziale verranno utilizzate esercitazioni e attività basate anche sulle competenze pregresse dei presenti.

Il percorso formativo intende offrire una prima esplorazione dei temi relativi alla mediazione dei conflitti, con nozioni di base e una prima esplorazione delle relative metodologie. Inoltre, il percorso intende anche accompagnare eventuali sperimentazioni concrete a Ferrara su questo ambito, favorendo lo scambio e l'interazione di saperi diversi nel territorio.
La formazione si basa su un approccio interattivo, che promuove la partecipazione dei soggetti, attraverso role-playing, esercitazioni e analisi di situazioni concrete.

Per maggiori info: esperienze generative mediazione dei conflitti.pdf













I NUOVI ORARI E LE NUOVE SEDI DEL CENTRO DI MEDIAZIONE - 2016



VIALE CAVOUR 177 - 179 (GRATTACIELO).

VENERDI' - dalle 10 alle 13
MARTEDI' , MERCOLEDì, GIOVEDI' - dalle 15 alle 19


CASA DELLA PROTEZIONE CIVILE (P. Castellina).

LUNEDI', MARTEDI', MERCOLEDI', GIOVEDI' dalle 10 alle 13
VENERDI' - dalle 15 alle 17


I recapiti (numero di telefono e indirizzo mail) rimangono invariati.

Per info:
Centro di Mediazione
tel 0532/770504
centro.mediazione@comune.fe.it



logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE
Ultima modifica: 08-02-2016
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it