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Ufficio Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione (nonché archiviazione e aggiornamento) in atti ufficiali, dei fatti principali della vita delle persone quali la nascita, l’adozione, il riconoscimento filiazione, il matrimonio, la separazione, il divorzio, le unioni civili, la morte, le variazioni di cittadinanza. Si occupa anche del rilascio delle relative certificazioni.
Forma, archivia, conserva e aggiorna tutti gli atti riguardanti lo Stato Civile (nascita, matrimonio, unioni civili, morte, cittadinanza).
Rilascia i certificati e gli estratti dello Stato Civile e le copie conformi dei documenti depositati presso lo Stato Civile.
Si occupa di pubblicazioni di matrimonio, celebrazione di matrimoni civili da parte del Sindaco o di un suo delegato, separazione consensuale, richieste congiunte di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio e modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, collegarsi con la sezione Stato Civile della Guida ai Servizi dell'URP. 
 
 
Dove rivolgersi
via Fausto Beretta, 19 – 44121 Ferrara
tel. 0532 419742
fax 0532 419741
e-mail: g.venuti@comune.fe.it
PEC: ssdd@cert.comune.fe.it
 
Per gli orari di apertura al pubblico clicca qui 

Responsabile
Dott.ssa Ginestra Venuti
 
 
  
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Ultima modifica: 09-02-2018 Revisione completa
REDAZIONE: SSDD
EMAIL: ssdd@comune.fe.it